Charles Leclerc ha segnato il tempo migliore nel 3 ° PQ del Gran Premio di Russia ponendosi nella sessione davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, con Mercedes che non ha risposte al ritmo della Ferrari. La Ferrari ha conquistato le ultime tre pole position, con Leclerc in pole ad ogni gara dalla pausa estiva. Leclerc ha vinto le gare in Belgio e in Italia prima che Vettel prendesse il primo posto la scorsa settimana a Singapore.

Ferrari:  Charles Leclerc ottiene il tempo migliore nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Russia

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono stati spesso oltre un secondo dietro a Leclerc, ma hanno recuperato per finire a mezzo secondo dal monegasco.

Max Verstappen è rimasto indietro di oltre un secondo e ha subito una rotazione verso la fine della sessione, spazzolando leggermente il muro, anche se non ci dovrebbero essere stati danni alla macchina.

Tuttavia, il pilota del Toro Rosso, Daniil Kvyat, non è stato così fortunato, poiché un problema con la power unit lo ha costretto a fermarsi in pista e, con disappunto della folla di casa, non parteciperà alle qualifiche. È stata una bella sessione per Haas, con Romain Grosjean al sesto posto e Kevin Magnussen al decimo. Alex Albon era settimo, seguito da Nico Hulkenberg e Lando Norris nella top ten.

Leggi anche: Formula 1: Ferrari rivela che non introdurrà altri importanti aggiornamenti nel 2019

Ferrari:  Charles Leclerc ottiene il tempo migliore nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Russia

Leggi anche: Formula 1: Toto Wolff ritiene che la rivalità tra Leclerc e Vettel alla lunga creerà problemi alla Ferrari