Dopo il Gran premio d’Austria, dove Sebastian Vettel grazie al suo secondo posto ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio su Hamilton portandolo a 20 punti, gli occhi sono adesso puntati al Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna.

 

Questo si correrà sul mitico circuito di Silverstone dove Ferrari proverà a tornare alla vittoria che manca ormai da un bel po’ di tempo L’ultimo Gran Premio che ha visto vincere la monoposto del cavallino rampante è stato il Gp di Monaco. 

Formula 1: GP di Silverstone, la Ferrari vuole tornare alla vittoria

 

Ricordiamo che il Gran Premio di Formula uno di Gran Bretagna si correrà domenica 16 luglio 2017 presso il famoso circuito situato nella contea di Northamptonshire, in Inghilterra.

 

Lo scorso anno questo Gran Premio fu vinto dal pilota Mercedes Lewis Hamilton che riuscì a precedere su tracciato il pilot d Red Bull Max Verstappen e il compagno di squadra Nico Rosberg.

 

C’è grande curiosità di sapere se Ferrari anche in questa occasione riuscirà a contenere il recupero di Mercedes che da qualche Gran Premio a questa parte sembra aver in parte recuperato il gap mostrato ad inizi stagione nei confronti della scuderia italiana del Cavallino rampante. 

 

Altra novità importante che riguarderà il Gran premio di Formula 1 di Silverstone è il debutto del nuovo sistema di protezione  della testa dei piloti denominato shield. La scuderia selezionata per testare questa novità è Ferrari.

 

Lo shield grazie al suo schermo trasparente ad altissima resistenza sembra una soluzione ottimale per la protezione dei piloti in gara. Vedremo quale saranno le prime impressioni dei piloti nel week end di Silverstone. 

 

Leggi anche: Valentino Rossi terzo favorito per la vittoria finale nel MotoGp 2017 secondo i Bookmakers

 

La nuova protezione Shield farà il suo esordio domenica nel Gran premio di Silverstone

La nuova protezione Shield farà il suo esordio domenica nel Gran premio di Silverstone

 

Leggi anche: Ferrari: allontanato Lorenzo Sassi capo progettista dei motori in Formula 1?