Nelle scorse ore dal web è arrivata un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. Questa riguarda la scuderia Ferrari di Formula 1. Lorenzo Sassi, capo progettista dei motori della scuderia del cavallino rampante, sarebbe stato rimosso nelle scorse ore dal suo incarico  L’anticipazione arriva da ‘Il Giornale’ e sarebbe stata presa nientemeno che dallo stesso numero uno dell’azienda di Maranello, il Presidente Sergio Marchionne.

Ferrari: allontanato Lorenzo Sassi? l’indiscrezione de ‘Il Giornale’

 

La notizia in questione se fosse confermata sarebbe molto sorprendente, visto e considerato che il settore motori assieme a quello dell’aerodinamica della monoposto è uno di quelli che maggiormente ha dato un contributo importante ai recenti successi del cavallino rampante dopo anni bui.

Quest’anno Ferrari in Formula 1 si sta comportando molto bene. Basti pensare che il tedesco Sebastian Vettel è primo in classifica con 14 punti di vantaggio sul pilota inglese di Mercedes Lewis Hamilton. Se davvero l’allontanamento fosse confermato probabilmente il motivo andrebbe aldilà della questione sportiva.

Appassionati e addetti ai lavori, in attesa di conferme da parte della dirigenza di Ferrari, si chiedono come sia possibile che uno dei cardini della scuderia italiana capeggiata da Mattia Binotto possa essere stato allontanato dal team proprio adesso. Infatti, in questo momento, le cose vanno molto bene per il cavallino rampante in Formula 1. La cosa per molti non ha senso, si attendono aggiornamenti per capire cosa ci sia di vero dietro a questa voce che circola con sempre maggiore insistenza.

 

Leggi anche: Lancia Delta Integrale, Fiat Topolino e Uno sono le auto che mancano di più agli italiani

 

Ferrari

Ferrari: ‘Il giornale’ mette in giro la voce che Lorenzo Sasso capo progettista della divisione motori della scuderia italiana in F1 sia stato rimosso da Sergio Marchionne in persona

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton contrariato da Fia e Vettel, Ricciardo invece minimizza