Per il terzo anno consecutivo una vettura della casa automobilistica del cavallino rampante ottiene il prestigioso premio ‘Red dot’. Questa volta è toccato a Ferrari J50 ottenere questo prestigioso riconoscimento. Il ‘Red dot’ viene assegnato ogni anno alla vettura che viene considerata come un’autentica eccellenza nel design per la sua innovazione stilistica. Ricordiamo, che Ferrari J50 è una vettura che è stata realizzata in appena 10 esemplari.

Ferrari J50, nata per festeggiare i 50 anni del cavallino rampante in Giappone, conquista il Red dot

Ferrari J50 è stata creata appositamente per festeggiare come si deve un’importante anniversario e cioè quello dei 50 anni di presenza della casa automobilistica di Maranello nel mercato auto del Giappone.

Un paese che da sempre ha un feeling speciale con il brand de cavallino rampante che risulta essere uno dei più amati in assoluto. Questa vettura altri non è che una vera e propria roadster a due posti. La super car dispone di un motore centrale che garantisce prestazioni importanti.

Ferrari J50 è derivata dalla Ferrari 488 Spider ed è stata realizzata dal team di Ferrari Design con la direzione di Flavio Manzoni. La giuria, che ha assegnato il premio, ha dichiarato di essere rimasta particolarmente affascinata dalla sinuosità di questo veicolo. Sempre nel corso della medesima manifestazione anche altri modelli del cavallino rampante hanno ottenuto una menzione al merito. Tra questi, segnaliamo anche la GTC4 Lusso, la Ferrari Aperta e la 458 MM Speciale. L’evento che ha visto protagonista l’azienda di Maranello si è svolto il 3 luglio scorso a Essen, in Germania.

Leggi anche: Maserati: anche lo stabilimento di Modena contribuisce alla crescita di Fiat Chrysler

Ferrari J50

Ferrari J50: la vettura nata per festeggiare i 50 anni di Maranello in Giappone premiata con il prestigioso riconoscimento Red Dot per il suo stile innovativo e sinuoso

Leggi anche: Fiat Argo erede di Fiat Punto in Europa? ecco cosa ha detto ieri Alfredo Altavilla