Lancia Delta Integrale, Fiat Topolino e Uno sono le auto che mancano di più agli italiani

Lancia Delta Integrale: è lei la vettura che gli italiani vorrebbero riportare in vita secondo una ricerca del sito Facile.it.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lancia Delta Integrale: è lei la vettura che gli italiani vorrebbero riportare in vita secondo una ricerca del sito Facile.it.

Lancia Delta Integrale, Fiat Topolino e Uno sono le auto che mancano di più agli italiani secondo una ricerca effettuata da Facile.it nei giorni scorsi. Lancia Delta Integrale è l’auto che molti italiani riporterebbero in vita volentieri. Questa vettura della celebre casa automobilistica italiana è stata scelta da oltre il 30% degli intervistati dalla ricerca. La vettura è stata portata sul mercato a fine anno ’80 con grande successo e nessuno sembra averla dimenticata. Chissà che in futuro i vertici di Fiat Chrysler Automobiles non decidano di rilanciare Lancia proprio riportando in vita questo modello.

Lancia Delta Integrale l’auto che gli italiani vorrebbero riportare in vita

 

Dietro a Lancia Delta Integrale, che è l’auto più rimpianta nel nostro paese, troviamo un’altra vettura che ha fatto la storia del settore in Italia: Fiat Topolino. Questa è stata scelta dal 29,73 per cento degli intervistati ed è risultata essere la preferita dalle donne. Ricordiamo che questo modello arrivò sul mercato nel lontano 1936 e divenne ben presto un vero successo commerciale. Non a caso negli scorsi anni si è tornato a parlare della possibilità di riportare sul mercato un simile modello, cosa che però al momento non ha trovato alcuna conferma ufficiale.

 

Al terzo posto della classifica dietro Lancia Delta Integrale e Fiat Topolino troviamo Fiat Uno, vettura che ha fatto la storia recente del brand di Torino e che per la verità continua ad essere venduta in Brasile con un buon successo di vendite. La versione brasiliana è però molto diversa da quella che conosciamo noi in Italia. 

 

Leggi anche: Maserati: anche lo stabilimento di Modena contribuisce alla crescita di Fiat Chrysler

 

Lancia Delta Integrale

Lancia Delta Integrale: è lei la vettura che gli italiani vorrebbero riportare in vita secondo una ricerca del sito Facile.it

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA perde il 7% a giugno 2017, risultato migliore delle previsioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Lancia