Sarà una donna il nuovo capo per il controllo della qualità dei componenti delle monoposto di Ferrari in Formula 1. La nomina è stata comunicata nelle scorse ore dai responsabili della scuderia del cavallino rampante. E’ stato il sito Motosport.com a dare per primo la notizia. Si tratta dunque della prima reazione ufficiale a quanto successo alla scuderia italiana tra Sepang e Suzuka. In entrambi i Gran Premi di Formula 1 infatti le vetture di Maranello hanno accusato problemi di affidabilità a causa della scarsa qualità dei componenti.

Formula 1: prima reazione di Ferrari agli ultimi sfortunati eventi

Basti pensare alla candela da 59 euro che ha messo KO la monoposto di Vettel durante il Gran Premio di Formula 1 del Giappone che si è corso domenica a Suzuka. Sergio Marchionne nelle scorse ore ha confermato che farà di tutto al fine di migliorare il suo team da questo punto di vista. La nomina della spagnola Maria Mendoza a capo della divisione per il controllo della qualità della componentistica delle monoposto di Ferrari rappresenta il primo passo verso questa direzione. Mendoza non è un nome nuovo per Marchionne.

Il nuovo capo della divisione per il controllo della qualità infatti proviene dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di una  esperta in metalli e componenti chimici che è entrata a far parte del gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne a partire dal 2012. Si spera che questa novità possa portare un po’ di fortuna fin dal prossimo Gran Premio di Formula 1 a Ferrari. Vettel in questo momento ha 59 punti di distacco dal numero uno in classifica il pilota inglese di Mercedes, Lewis Hamilton. 

Leggi anche: Formula 1, Ferrari: per Sergio Marchionne è superiore a Mercedes

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: Ferrari ha nominato il nuovo capo della divisione che controlla la qualità dei componenti delle monoposto, sarà una donna

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton ammette di aver avuto fortuna a Singapore e Sepang