Formula 1: Lewis Hamilton ammette di aver avuto fortuna a Singapore e Sepang

Lewis Hamilton ha detto chiaramente di essere stato molto fortunato negli ultimi due Gran premi di Formula 1, le Ferrari erano superiori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Mercedes

A Singapore e Sepang Lewis Hamilton è riuscito a far crescere il suo vantaggio in classifica nei confronti del pilota di Ferrari Sebastian Vettel. Il pilota britannico di Mercedes ha ammesso però di aver avuto fortuna in quanto le cose per lui sarebbero potute andare in maniera molto diversa. In entrambi i Gran Premi di Formula 1 infatti Ferrari aveva dimostrato di essere molto più veloce. Addirittura a Sepang il vantaggio delle monoposto del cavallino rampante sulle vetture di Mercedes era tra gli 8 decimi e il secondo a giro.

 

Lewis Hamilton ammette di avere avuto fortuna nel Gran premio di Formula 1 della Malesia

 

In base alle simulazioni Lewis Hamilton avrebbe dovuto finire il Gran Premio di Formula 1 della Malesia al quarto o quinto posto. Insomma si è trattata di un’occasione persa per Ferrari che se non avesse avuto i problemi di affidabilità riscontrati avrebbe potuto essere protagonista della gara. Insomma tra Singapore e Malesia le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa come ha ammesso lo stesso Hamilton.

 

Vedremo se la fortuna per il pilota britannico continuerà anche nel prossimo Gran Premio del Giappone che si correrà nel famoso circuito di Suzuka. Ferrari ovviamente spera di interrompere il momento no e dimostrare finalmente tutto il suo valore. Mancano ancora 5 Gran premi alla fine del campionato e tutto è ancora possibile. Al momento però il favorito numero uno per la vittoria finale rimane proprio il pilota inglese che al momento ha ben 34 punti di vantaggio sul secondo in classifica il tedesco di ferrari Sebastian Vettel. 

 

Leggi anche: Formula 1: a Sepang trionfa Verstappen, Hamilton secondo, Vettel su Ferrari quarto

 

Lewis Hamilton formula 1

Lewis Hamilton ha detto chiaramente di essere stato molto fortunato negli ultimi due Gran premi di Formula 1, le Ferrari erano superiori

 

Leggi anche: Formula 1: a Sepang Ferrari ha dimostrato di potercela ancora fare

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1