Ford Territory EV è il primo veicolo elettrico di Ford per il mercato cinese. Il modello sarà pronto per il suo lancio nella seconda metà di quest’anno. Territory è la versione a batteria del SUV Territory lanciato lo scorso anno in Cina.  Secondo Ford, la versione elettrica di questo suv avrà un’autonomia di 360 km con una carica singola, secondo la scala NEDC. Progettato appositamente per giovani famiglie urbane, il Territory EV si distingue dai normali modelli Territory grazie a sottili ritocchi stilistici.

 Questi includono la griglia frontale esagonale specifica del modello con un motivo a nido d’ape e finiture “golden copper”, i LED DRL a forma di C, ruote stile aerodinamico e una parte posteriore priva di tubi di scappamento e con luci posteriori a LED come una firma distintiva.

Ford Territory EV: il nuovo suv elettrico per la Cina è stato presentato dalla casa americana nelle scorse ore

All’interno, il Ford Territory EV sembra molto simile al modello con alimentazione ICE, salvo per l’esclusiva leva del cambio e il pannello degli strumenti digitali specifico per EV da 10,25 pollici. Anche un touchscreen LCD centrale da 10 pollici è di serie. La tecnologia di sicurezza a bordo comprende, tra gli altri sistemi, l’avvertimento di collisione anteriore, il sistema di assistenza al parcheggio, il monitoraggio dei punti ciechi, l’avvertimento di deviazione della corsia, il controllo intelligente degli abbaglianti e il riconoscimento dei segnali stradali.

Ford Territory EV sarà assemblato in Cina presso lo stabilimento di Jiangling Motors e sarà in vendita nella seconda metà dell’anno in Cina. Il SUV elettrico è il primo veicolo elettrificato che sarà lanciato sotto il nuovo piano di prodotti Ford per la Cina annunciato ad aprile. Nei prossimi tre anni, la casa automobilistica statunitense introdurrà in Cina più di 30 veicoli tra nuovi e aggiornati tra cui 10 modelli elettrificati sotto i marchi Ford e Lincoln.

Leggi anche: Ford sviluppa una nuova tecnologia che consentirà agli smartphone di comunicare con le auto

Ford Territory EV: il nuovo suv elettrico per la Cina è stato presentato dalla casa americana nelle scorse ore

Leggi anche: Ford: secondo il CEO le auto a guida autonoma arriveranno più tardi del previsto