Gli appassionati di muscle car americane, di cui Ford Mustang rappresenta una delle più famose, saranno felici di sapere che l’ultima versione della mitica vettura della casa automobilistica dell’ovale blu sarà presto protagonista sulle strade europee. Ford ha annunciato che nel 2018, la Mustang sarà disponibile in Europa. I nuovi clienti potranno dunque scegliere il nuovo modello che si caratterizza per la presenza di un nuovo design “Più atletico ” con le nuove luci a LED, nuovi cerchi in lega e la possibilità di scegliere tra 11 colori per la carrozzeria. 

 

La nuova Ford Mustang nel 2018 sbarca nelle concessionarie di tutta Europa

 

La nuova Ford Mustang ha adesso un aspetto più elegante e sportivo grazie ai fari a LED.

Altra interessante novità è che la gamma di Mustang si arricchisce di nuove tinte per la carrozzeria e adesso prevede ben 11 diverse tonalità. La vettura di Ford  grazie ad un motore V8 5.0 da 450 Cv sarà la più veloce di sempre. Altra grande novità è rappresentata dalla presenza di un nuovo cambio automatico a 10 rapporti il quale permette al veicolo un notevole incremento dell’efficienza e dell’accelerazione.

 

Le doti dinamiche della nuova vettura di Ford sono state migliorate dal team di ingegneri di Ford Performance. Grazie al loro lavoro guidare la mustang diventa ancora più piacevole grazie ad una migliorata esperienza di guida. Anche gli ammortizzatori sono stati resi più rigidi e questo migliora sensibilmente la stabilità del veicolo. Alle modalità di guida è stata aggiunta anche la Drag Strip, che permette di ottimizzare le prestazioni della muscle car in accelerazione. Ricordiamo che al momento le Ford Mustang presenti sulle strade europee sono circa 30 mila, un numero destinato ad aumentare ancora.

 

 

Leggi anche: Ford Ecosport: la nuova gamma al Salone auto di Francoforte

 

Ford Mustang

Ford Mustang: la nuova versione sarà a breve nelle concessionarie, ma le consegne avranno inizio nel 2018

 

Leggi anche: Ford Ranger Black Edition: il suo debutto avverrà a Francoforte tra pochi giorni