Ford guarda al futuro in Europa: ecco le principali novità

Ford sta lanciando un nuovo modello di business e una nuova gamma di veicoli come parte della più completa riprogettazione nella storia delle sue attività in Europa

di , pubblicato il
FORD

Ford sta lanciando un nuovo modello di business e una nuova gamma di veicoli come parte della più completa riprogettazione nella storia delle sue attività in Europa. L’azienda è inoltre sulla buona strada per migliorare significativamente i suoi risultati finanziari in Europa quest’anno, aprendo la strada alla redditività sostenibile e al suo obiettivo a lungo termine di raggiungere un margine EBIT del 6%.

“Ford sarà un business più mirato in Europa, in linea con la riprogettazione globale della società, generando maggiori rendimenti attraverso la nostra attenzione alle esigenze dei clienti e una struttura snella”, ha dichiarato Stuart Rowley, presidente della casa americana in Europa. “Implementare rapidamente la nostra nuova strategia ci consente di investire e far crescere la nostra attività leader nel settore dei veicoli commerciali e offrire ai clienti veicoli più elettrificati, SUV, eccitanti derivative delle prestazioni e modelli iconici importati”.

Ford sta lanciando un nuovo modello di business e una nuova gamma di veicoli

Ford sta rinnovando e ampliando la sua gamma di veicoli in Europa, introducendo almeno tre nuove vetture nei prossimi cinque anni, continuando a far crescere il suo portafoglio di veicoli utilitari, compresa la nuovissima vettura ad alte performance completamente elettrica ispirata a Mustang. Si aggiungeranno al nuovissimo ibrido plug-in Kuga le nuove vetture, Puma ed Explorer in arrivo entro il 2020. ”

Ogni nostra nuova auto includerà un’opzione elettrificata, offrendo una delle più complete formazioni di opzioni elettrificate per i clienti europei. Una futura famiglia di veicoli elettrici a batteria sarà assemblata in Europa. “Il nostro futuro è radicato nell’elettrificazione”, ha aggiunto Rowley. “Elettrificheremo tutta la nostra gamma, fornendo a tutti i nostri clienti opzioni di veicoli più accessibili che sono divertenti da guidare, hanno migliorato il risparmio di carburante e sono migliori per il nostro ambiente.

Leggi anche: Ford Puma: il crossover compatto è stato rivelato, ecco le prime immagini

Ford

Leggi anche: Ford sviluppa una nuova tecnologia che consentirà agli smartphone di comunicare con le auto

Argomenti: