Ford Focus 2018: imminente il suo debutto

Nuove foto spia di Ford Focus 2018 hanno mostrato sul web nelle scorse ore un paio di prototipi camuffati delle versioni berlina e Hatchabck.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford Focus 2018

Arrivano interessanti novità per quanto riguarda un modello particolarmente atteso nel mondo dei motori. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Ford Focus 2018. La terza generazione di Ford Focus ha ormai raggiunto quasi la soglia dei sette anni e finalmente il prossimo anno sarà sostituita da un veicolo nuovo di zecca.

Nonostante le sue forti vendite dell’anno scorso con più di 212 mila unità consegnate in Europa e quasi 169 mila unità in Nord America, il veicolo di Ford ha una disperata necessità di aggiornamento. Non a caso la società americana continua a testare diversi prototipi in tutto il mondo, così come dimostrato dalle numerose apparizioni degli scorsi mesi.

Nuove foto spia di Ford Focus 2018

Nuove foto spia di Ford Focus 2018 hanno mostrato sul web nelle scorse ore un paio di prototipi camuffati delle versioni berlina e Hatchabck. La nuova Ford Focus dovrebbe essere leggermente più lunga del modello attuale, ma non possiamo dire molto della sua forma, dato che i prototipi sono ancora ricoperti di falsi pannelli di plastica che non permettono di comprendere a pieno il nuovo design.

Le ultime indiscrezioni affermano che  il nuovo veicolo di Ford sarà dotato di una piattaforma più grande, che dovrebbe portare ad un ambiente più spazioso. Le dimensioni leggermente aumentate sono per lo più visibili sul retro del veicolo.

Ford rivelerà la quarta generazione, molto probabilmente, durante la seconda metà del 2018 come modello 2019. La versione hatchback a 5 porte sarà la prima ad arrivare, seguita dalla berlina e dalla station wagon che sarà prodotta in esclusiva per il mercato europeo. In futuro si vocifera anche che potrebbe arrivare una variante della nuova generazione di Focus ispirato ad un crossover.

Leggi anche: Ford nei prossimi anni si allontanerà sempre di più dalle auto tradizionali

 

Ford Focus 2018

Ford Focus 2018: ecco come potrebbe essere l’aspetto definitivo della futura generazione della celebre vettura della casa automobilistica dell’Ovale Blu

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford

Leave a Reply