Ford nei prossimi anni si allontanerà sempre di più dalle auto tradizionali

Ford: il nuovo numero uno sembra avere le idee chiare sul futuro, il brand dell'Ovale Blu si allontanerà sempre di più dalle auto tradizionali.

di , pubblicato il
FORD

Grandi novità attendono Ford nei prossimi anni. Il numero uno della casa automobilistica dell’Ovale Blu, Jim Hackett, ha detto che Ford sposterà le sue risorse dalle vetture tradizionali ai SUV e ai Pick Up, investendo in servizi di energia elettrica e in tecnologia. L’azienda inoltre automatizzerà i suoi processi produttivi per aiutare a ridurre i costi di svariate centinaia di milioni di dollari. Hackett ha identificato gli obiettivi della sua azienda dopo 100 giorni alla guida del colosso di Detroit.

Ford: parla il nuovo numero uno Jim Hackett

Il top manager è diventato capo della società nello scorso mese di maggio, sostituendo Mark Fields, che era stato  numero uno della casa automobilistica negli ultimi 3 anni. Durante questo periodo, l’azienda ha vissuto due degli anni più redditizi della sua storia, ma nonostante ciò il prezzo delle azioni è diminuito e questo è ovviamente costato caro all’ex CEO reo di non aver puntato molto sulle nuove tecnologie.

Gli investitori si sono preoccupati che la casa americana non si stesse muovendo abbastanza rapidamente in mercati come la Cina e in settori come quello delle automobili a guida autonoma in maniera da evitare che la concorrenza possa avere in futuro la meglio.  Hackett ha raggiunto Ford lo scorso anno dove inizialmente si occupava dello sviluppo della guida autonoma prima di assumere il ruolo di nuovo amministratore delegato. Hackett ha detto che l’azienda ha bisogno di automatizzare e semplificare i suoi processi produttivi e investire 7 miliardi di dollari nei suoi prodotti di successo, come SUV e autocarri leggeri, che hanno guidato le vendite americane quest’anno.

Leggi anche: Ford e Lyft collaborano per il lancio delle auto a guida autonoma

 

Ford

Ford: il nuovo numero uno sembra avere le idee chiare su cosa aspetta in futuro alla casa automobilistica americana che si allontanerà sempre di più dalle auto tradizionali

 

Leggi anche: Ford utilizzerà la realtà aumentata per realizzare le sue future auto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: