Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro

Dodge Challenger SRT Demon: il suo sbarco in concessionaria ha fatto bene a Dodge, la vettura ad agosto ha venduto più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro.

di , pubblicato il
Dodge Challenger SRT Demon: il suo sbarco in concessionaria ha fatto bene a Dodge, la vettura ad agosto ha venduto più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro.

La nuova Dodge Challenger SRT Demon, presentata la scorsa primavera dal numero uno di Dodge, Tim Kuniskis, sta portando ottimi risultati al suo brand che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Infatti, da quando questa particolare e potente versione di Dodge Challenger è sbarcata sul mercato le vendite della vettura di Dodge hanno subito una vera e propria impennata.

Anche nel mese di agosto l’automobile è riuscita a superare come numero di vendite negli Stati Uniti le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro.

La nuova Dodge Challenger SRT Demon sbanca negli Stati Uniti, le vendite si impennano per Dodge Challenger anche ad agosto

Ad agosto, nonostante le vendite generali di Dodge siano calate del 4,5 per cento, quelle di Dodge Challenger sono aumentate del 4,4 per cento. Kuniskis ha detto: “Abbiamo costruito Dodge Challenger SRT Demon per cementare l’immagine di ciò che il marchio rappresenta nelle menti delle persone. E questo è ciò che volevamo realmente portando questo modello sul mercato”. Questo è ancora più impressionante se si considera che al momento negli USA è in atto una sorta di estinzione di massa per le berline e le coupé ad una velocità allarmante.

Basti pensare che sia Chevrolet Camaro che Ford Mustang hanno visto crollare le vendite quest’anno. Gli analisti si dividono sul fatto se l’effetto durerà abbastanza a lungo per avere un vero impatto sulle vendite dell’azienda.  Ciò non toglie comunque che con questa mossa Dodge ha accentuato la sua reputazione di produttrice di moderne “Muscle car”.

 

Leggi anche: Dodge realizzerà le sue nuove auto sulle piattaforme di Maserati Ghibli e Alfa Romeo Stelvio

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: il suo sbarco in concessionaria ha fatto bene a Dodge, la vettura ad agosto ha venduto più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro

 

Leggi anche: Dodge Viper: si conclude la produzione di un modello che ha fatto la storia del brand di Fiat Chrysler

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: