Nuove immagini spia sono trapelate dal web nelle scorse ore a proposito di quello che attualmente viene definito come il Ford Fiesta Suv. Si tratta di un crossover di taglia piccola basato sulla mitica Ford Fiesta che è stato già in passato immortalato in alcune immagini spia. Il nuovo concorrente di Nissan Juke è stato beccato su un lago ghiacciato durante il suo programma di test invernali.  Questo mulo di prova pesantemente mascherato sarà il sostituto del crossover EcoSport dell’azienda quando raggiungerà il mercato il prossimo anno.

Il nuovo modello continua il suo sviluppo in attesa del debutto sul mercato che dovrebbe avvenire il prossimo anno

Il SUV, ancora senza nome, si unirà alla Fiesta Active nella gamma di crossover compatti dell’azienda americana. Ford spera che il nuovo modello risolva le carenze dell’attuale EcoSport offrendo spazio interno e bagagliaio extra, oltre a una cabina più premium. Ford inoltre abbandonerà l’ingombrante sportello del bagagliaio con apertura laterale di EcoSport per un’apertura a cerniera top convenzionale. Il nuovo Ford Fiesta SUV disporrà quasi certamente dell’ultima gamma di motori a benzina EcoBoost a tre cilindri da 1,0 litri, insieme al familiare quattro cilindri diesel da 1,5 litri. C’è anche la possibilità che Ford possa offrire questa con il suo 1.1 litri aspirato naturalmente nel modello base, nel tentativo di abbassare il prezzo di entrata. Sarà inoltre disponibile la scelta tra cambio manuale a sei rapporti e cambio automatico a sei rapporti.

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine 2019

Ford Fiesta Suv: il modello continua il suo sviluppo in attesa del debutto sul mercato che dovrebbe avvenire il prossimo anno

Leggi anche: Ford investe 1 miliardo di dollari in USA per costruire tre nuovi SUV