Ford investe 1 miliardo di dollari in USA per costruire tre nuovi SUV

La casa americana produrrà a Chicago 3 nuovi suv investendo un miliardo di dollari

di , pubblicato il
Ford

Ford ha annunciato investimenti per 1 miliardo di dollari per gli impianti di assemblaggio e stampaggio di Chicago con l’aggiunta di 500 posti di lavoro. L’investimento servirà alla produzione di 3 nuovi suv che verranno costruiti in quello stabilimento dalla casa americana. La capacità dell’impianto verrà ampliata per la produzione del nuovo Explorer, del Police Interceptor Utility e di Lincoln Aviator. L’annuncio è stato fatto al Chicago Auto Show da Joe Hinrichs, presidente di Ford Global Operations alla presenza del sindaco di Chicago, Rahm Emanuel.

La casa americana produrrà a Chicago 3 nuovi suv investendo un miliardo di dollari

Ford dice che i nuovi investimenti andranno verso una carrozzeria completamente nuova e un reparto di verniciatura che sarà realizzato nella fabbrica di Chicago, oltre a importanti modifiche alla zona dell’assemblaggio finale. La società aggiungerà anche nuove linee.

La casa automobilistica implementerà quindi tecnologie di produzione avanzate presso gli stabilimenti, tra cui un robot collaborativo con una telecamera che ispeziona le connessioni elettriche durante il processo di produzione. Inoltre, verranno installati diversi strumenti stampati in 3D “per aiutare i dipendenti a costruire questi veicoli con una qualità ancora più elevata per i clienti”.

La trasformazione dello stabilimento di Chicago inizierà a marzo, mentre Ford si prepara a lanciare questi nuovi SUV entro la fine dell’anno. Il lavoro dovrebbe essere completato in primavera. Gli ulteriori 500 posti di lavoro a tempo pieno porteranno l’occupazione totale nei due stabilimenti di Chicago a circa 5.800.

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine 2019

Ford

Ford ha annunciato durante il Chicago Auto Show che produrrà 3 nuovi suv nel suo impianto cittadino con un investimento da 1 miliardo

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: