Mercoledì 17 maggio 2017 è partita la produzione di Ford Fiesta 2017. Si tratta di una vettura particolarmente attesa da appassionati e addetti ai lavori. Il veicolo della celebre casa automobilistica americana arriverà in concessionaria a giugno. Il modello viene prodotto nell’impianto Ford di Colonia in Germania. Proprio in vista della sua produzione questa fabbrica è stata ristrutturata e l’azienda ha speso per questo 293 milioni di euro. Adesso grazie a questi miglioramenti è di molto aumentata l’efficienza dello stabilimento. Basti pensare che ogni 68 secondi viene prodotta una Ford Fiesta 2017.

 

Ford Fiesta 2017: partita la produzione

 

Ford Fiesta 2017 dunque è la settimana generazione di un veicolo che ha fatto la storia di Ford.

Rispetto al modello precedente l’auto è stata migliorata sotto il profilo dello stile, dei motori e della tecnologia. Tra i motori spicca come novità il nuovo propulsore a benzina a 3 cilindri 1.5 turbo da 200 Cavalli che garantisce prestazioni elevate ed efficienza massima. Per quanto riguarda gli allestimenti previsti per questa auto sono: Plus, Vignale, Titanium, Active, St-Line e ST. Questi garantiscono una grande possibilità di scelta per i clienti di Ford.

 

Ford Fiesta 2017 è destinata a diventare una delle vetture più vendute nella gamma della casa automobilistica americana come da tradizione per Fiesta. In Europa questo veicolo risulta essere da molto tempo uno dei più venduti in assoluto.

 

Leggi anche: Ford: il primo veicolo totalmente elettrico costerà meno di Tesla Model 3

 

Ford Fiesta 2017

Ford Fiesta 2017: dal 17 maggio è iniziata la sua produzione nello stabilimento Ford di Colonia in Germania

 

Leggi anche: Ford Mustang 2018: le nuove Brochure mostrano novità importanti

 

Ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi debutterà anche Ford Fiesta Active che rappresenta una sorta di versione crossover della settima generazione di Ford Fiesta 2017. Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo di Ford Motor Company ha commentato soddisfatto l’arrivo di Fiesta definita come ‘un’icona di dinamismo e vivacità’.