Nei giorni scorsi si è parlato molto del possibile arrivo di una Fiat Tipo Abarth ad arricchire la gamma della celebre berlina di segmento C. Le indiscrezioni sono trapelate direttamente dalla Germania dove nei giorni scorsi si era vociferato del possibile arrivo di questo modello prodotto dalla casa automobilistica dello Scorpione.

Secondo le prime informazioni il veicolo potrebbe disporre di un motore turbo da 1.4 litri da 180 cavalli. Auto Bild ha pure pubblicato alcuni render per mostrare quale potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello una volta che sarà arrivato sul mercato.

Auto Bild nei giorni scorsi ha messo in giro la voce del possibile arrivo di una Fiat Tipo Abarth, ecco la verità

La notizia del possibile arrivo di una Fiat Tipo Abarth come è normale che sia ha fatto letteralmente il giro del nostro continente dove i fan di Abarth sono molti come dimostra il record di vendite raggiunto dal brand di Fiat Chrysler Automobiles lo scorso anno.  Al momento però occorre dire che queste voci non trovano alcuna conferma.

Anzi a dirla tutta sembra davvero improbabile che un simile modello possa arrivare. Infatti non si tratta di una novità prevista nel piano industriale di FCA. Tra l’altro al momento sussistono dubbi anche sulla permanenza di Fiat Tipo sul mercato alla conclusione dell’attuale ciclo di vita. Quindi sembra strano ipotizzare l’arrivo di un simile modello.

Ricordiamo infine che Fiat Tipo Abarth non è l’unico fantomatico modello di cui si è parlato in questi anni a proposito della casa automobilistica dello scorpione. Negli scorsi anni molto rumore fece l’arrivo di una versione Abarth di Fiat 500X, un modello che però non ha mai messo piede sul mercato nonostante gli avvistamenti di alcuni prototipi.

Leggi anche: Fiat, Lancia e Abarth chiudono l’anno in bellezza con il ritorno della SuperRottamazione

Leggi anche: Fiat Chrysler: ancora solidarietà a Melfi ma arriva una conferma importante