Fiat è il nuovo sponsor della nazionale brasiliana di calcio. La casa automobilistica italiana ha firmato un accordo di quattro anni per diventare sponsor della CBF, la confederazione calcistica brasiliana. L’accordo riguarda importanti competizioni internazionali, come la Coppa del Mondo femminile (Francia), la Copa América Brasil 2019, la Copa America 2020, le Olimpiadi di Tokyo (Giappone) nel 2020 e la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. La sponsorizzazione riguarda sia le nazionali maschili che quelle femminili e anche le rispettive Squadre olimpiche fino alla fine del 2022. L’accordo sosterrà anche le nazionali giovanili del Brasile fino al 2022.

I termini finanziari del contratto non sono stati annunciati.

La principale casa italiana per 4 anni sarà lo sponsor della nazionale di calcio del Brasile

Il presidente della CBF, Rogério Caboclo, ha dichiarato: “Il legame con la Fiat è altamente strategico e arriva in un momento importante per le nazionali brasiliane: mentre la squadra femminile entra in Coppa del Mondo e la squadra maschile inizia un ciclo di preparazione per la Coppa del mondo 2022. “La maglia della nazionale brasiliana è conosciuta in tutto il mondo, così come il logo e i prodotti Fiat. Entrambi cercano il talento e sono due marchi che combinano tradizione e innovazione.” Il presidente di FCA in America Latina, Antonio Filosa, ha aggiunto: “È con grande orgoglio che Fiat diventa lo sponsor ufficiale delle nazionali brasiliane, unendo due grandi passioni del nostro paese: il calcio e le auto.

Leggi anche: Fiat Chrysler e Ferrari rinnovano i contratti di lavoro per i lavoratori in Italia

Fiat

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer è tra i modelli previsti dal nuovo invesimento di FCA in USA