Da tanti anni ormai si parla di un ritorno di Jeep Gran Wagoneer. Il celebre modello che è uscito di produzione alcuni decenni fa dovrebbe tornare ad essere di nuovo il top di gamma di Jeep nei prossimi anni. Inizialmente si pensava che un simile modello sarebbe arrivato nel 2018 ma del veicolo per molto tempo si sono perse le tracce. Nelle scorse ore però è finalmente arrivata l’ufficialità che il nuovo modello si farà. L’anno esatto di sbarco sul mercato non è stato ancora ufficializzato ma si pensa che possa essere il 2021. 

Il maxi Suv di Jeep è uno dei modelli che saranno prodotti grazie al nuovo investimento da 4,5 miliardi di FCA in USA

Jeep Grand Wagoneer infatti è uno dei modelli che saranno lanciati grazie all’investimento da 4,5 miliardi di dollari effettuato da Fiat Chrysler in Michigan. Questo investimento creerà oltre 6.500 nuove assunzioni, molte delle quali saranno impiegate proprio nella produzione del nuovo maxi suv da 7 posti su 3 file di sedili.

Il nuovo suv dovrebbe avere una lunghezza di oltre 5 metri e come dicevamo potrà ospitare sino a 7 passeggeri. Il prezzo dovrebbe essere superiore ai 100 mila dollari. La piattaforma che verrà utilizzata dovrebbe essere la stessa di Jeep Grand Cherokee ma su questo si attendono conferme. E’ probabile che nei prossimi mesi infatti maggiori dettagli saranno svelati sul nuovo modello da Jeep. 

Leggi anche: Jeep Renegade: ecco come potrebbe essere una sua futura versione

Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer è uno dei modelli che saranno prodotti grazie al nuovo investimento da 4,5 miliardi di FCA in USA

Leggi anche: Jeep Compass: in India vendite dimezzate, in Brasile si parla della versione a 7 posti