Fiat Panda si conferma la più venduta in Italia anche a luglio, cresce bene la 500X

Fiat Panda continua ad essere l'auto più venduta in Italia anche nel mese di luglio del 2018, molto bene anche Fiat 500X.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda per l’ennesimo mese consecutivo si conferma come l’auto più venduta in Italia. Anche a luglio 2018 la celebre city car prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano ha conseguito il titolo di auto più venduta nel nostro paese con la bellezza di 7.814 unità vendute. Questo numero di per se’ sufficiente a rendere Panda il modello più venduto però rappresenta un risultato non entusiasmante se si pensa che lo scorso anno le vendite di Panda erano state 9.486. Questo significa che a luglio 2018 Fiat Panda ha visto calare le proprie immatricolazioni del 18 per cento rispetto al mese di luglio del 2017.

Fiat Panda continua ad essere l’auto più venduta in Italia anche nel mese di luglio del 2018, molto bene anche Fiat 500X

Se invece prendiamo in considerazione le vendite di Fiat Panda nei primi 7 mesi del 2018, notiamo che le unità che sono state immatricolate in totale sono esattamente 75.261. Questo dato rappresenta un calo delle consegne pari a -23 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Molto bene le cose a luglio 2018 sono andate anche per il crossover prodotto a Melfi, Fiat 500X.  Sono state in totale 5.302 le unità vendute in Italia del celebre modello giunto a metà della sua carriera. Questo dato rappresenta una crescita percentuale del +64 per cento rispetto allo scorso anno.

Se invece prendiamo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno, notiamo che le vendite di Fiat 500X sono state esattamente 36.035 con una crescita del 20 per cento rispetto ai primi 7 mesi del 2017. La 500X si è dunque piazzata al secondo posto tra le auto più vendute in Italia davanti a Renault Clio e Fiat Tipo. Sempre a proposito di FCA, notevole il quinto posto di Jeep Compass che raggiunge quota 3.676 unità. In Top ten per Fiat Chrysler anche Lancia Ypsilon e Fiat Punto.

Leggi anche: Fiat: in America Latina ben 5 auto entrano nella top 50 delle vetture più vendute nel 2018

Fiat Panda Waze

Fiat Panda continua ad essere l’auto più venduta in Italia anche nel mese di luglio del 2018, molto bene anche Fiat 500X

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.