Fiat: in America Latina ben 5 auto entrano nella top 50 delle vetture più vendute nel 2018

Fiat riesce a piazzare ben 5 auto tra le prime 50 vetture più vendute in America Latina nel primo semestre del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Il primo semestre del 2018 si è concluso nel migliore dei modi per Fiat che ha piazzato ben 5 modelli nella top 50 delle auto più vendute nel continente latino americano. Si tratta di un ottimo risultato che riguarda alcuni dei più recenti modelli lanciati nel continente sudamericano dalla principale casa automobilistica del nostro paese. Al primo posto tra le auto più vendute da Fiat troviamo la recente Argo. La berlina compatta che viene prodotta in Brasile presso lo stabilimento di Betim è riuscita a piazzarsi al 15 esimo posto tra le auto più vendute in America Latina nei primi 6 mesi del 2018. Sono state in totale 41.243 le unità vendute per lo più in paesi quali Brasile e Argentina. 

Fiat riesce a piazzare ben 5 auto tra le prime 50 vetture più vendute in America Latina nel primo semestre del 2018

Altro risultato molto importante arriva da Fiat Mobi. La piccola city car che ha debuttato negli scorsi anni in Sud America ha ottenuto il 21 esimo posto nella classifica delle auto più vendute nel 2018 grazie all’immatricolazione di ben  36.926 unità migliorando leggermente rispetto a quanto fatto l’anno scorso nel primo semestre. Al terzo posto tra le auto del brand italiano più vendute nel continente sudamericano troviamo il pick up Fiat Strada. Il veicolo sebbene abbia qualche anno di carriera sulle spalle riesce comunque ad ottenere un buon risultato anche nel 2018 piazzandosi alla posizione numero 22 grazie a 36.642 unità ed una crescita del 31 per cento.

Al quarto posto tra le auto più vendute dalla casa automobilistica di Torino in Sud America troviamo un’altro pick up: Fiat Toro.  Il modello ha ottenuto 30.353 unità che gli consentono di arrivare alla posizione numero 28. A differenza di Strada e Mobi però in questo caso vi è stato un calo rispetto allo scorso anno del 5 per cento. Infine in posizione numero 28 troviamo la recente berlina a 3 volumi Cronos che ha venduto in totale 16.799 unità. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: se Hyundai acquista il gruppo Alfredo Altavilla torna come nuovo numero uno?

Fiat Cronos

Fiat riesce a piazzare ben 5 auto tra le prime 50 vetture più vendute in America Latina nel primo semestre del 2018

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.