Fiat Panda si conferma come il modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles più venduto in Europa. Questo grazie in particolare alle ottime vendite che la vettura continua ad avere in Italia paese in cui Panda si conferma mese dopo mese come l’auto più venduta surclassando spesso la concorrenza. La citycar di Fiat ha registrato un totale di 155 mila unità vendute nel 2019 con una crescita percentuale del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fiat Panda si conferma anche nel 2019 l’auto del gruppo Fiat Chrysler più venduta in Europa dopo i primi 10 mesi dell’anno

Sempre a proposito di Fiat Panda dobbiamo notare che le vendite anche nel 2019 si sono concentrate in prevalenza in Italia con il 75% delle immatricolazioni che sono avvenute nel nostro paese.

Al secondo posto tra le auto più vendute di FCA in Europa dietro a Fiat Panda troviamo Fiat 500 con 151 mila unità vendute ed un calo dell’8.6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. E’ probabile che il prossimo anno con l’arrivo della versione completamente elettrica la 500 possa aumentare di molto le sue vendite.

La 500 si conferma un’auto più “Internazionale” rispetto alla Fiat Panda con solo il 20% delle vendite che è avvenuto in Italia.  Al terzo posto tra le auto più vendute in Europa dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles troviamo invece Fiat 500X con 77 mila unità delle quali quasi la metà sono state vendute in Italia.

Leggi anche: La fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA non sarà messa a rischio dalla causa di GM

Fiat Panda

Fiat Panda si conferma anche nel 2019 l’auto del gruppo Fiat Chrysler più venduta in Europa dopo i primi 10 mesi dell’anno

Leggi anche: Le vendite di auto in Italia aumentano del 7% in ottobre, Fiat Panda al top