Nei giorni scorsi il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha inviato un aggiornamento online alla sua piattaforma Uconnect che sta causando dei problemi ai clienti. A quanto pare, dal momento in cui è avvenuto l’aggiornamento, il sistema di infotainment presente nelle auto si riavvia ogni 45 secondi circa. Il sistema trova spazio in numerose vetture dei brand Chrysler, Dodge, Jeep, Ram e Fiat. Molti clienti che hanno lamentato il problema sulla propria vettura si sono riversati nelle scorse ore su Twitter dove si sono rivolti all’account di supporto @UConnectCares per chiedere aiuto o semplicemente sfogare la propria frustrazione.

Fiat Chrysler: nelle scorse ore si è registrato un problema con il sistema di infotainment Uconnect

Il problema di riavvio è apparentemente legato solo ed esclusivamente alle nuove auto equipaggiate con le versioni 2017 e 2018 di Uconnect, secondo l’account di supporto. Al momento però non è chiaro esattamente quante auto siano coinvolte. “I nostri team di ingegneri stanno studiando la causa e stanno lavorando per una soluzione. Pubblicheremo qui non appena saranno disponibili ulteriori informazioni e ci scusiamo per l’inconveniente “, ha scritto ieri il team di supporto sulla pagina ufficiale.

Si tratta sicuramente di un problema fastidioso ma che sicuramente nelle prossime ore sarà risolto dai tecnici di FCA. Non sappiamo al momento se il problema ha coinvolto anche automobili vendute in Italia. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti sulla situazione che sta coinvolgendo un numero imprecisato di automobili di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Fiat Cronos: in Argentina il lancio ufficiale alla presenza del Presidente Macri

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: nelle scorse ore si è registrato un problema con il sistema di infotainment Uconnect in alcuni modelli a causa di un aggiornamento online che causa il riavvio del sistema ogni 45 secondi

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: la maxi multa negli Stati Uniti sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?