Fiat Cronos: in Argentina il lancio ufficiale alla presenza del Presidente Macri

Fiat Cronos: nelle scorse ore è avvenuta la presentazione della nuova berlina che sarà prodotta in Argentina.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Cronos: nelle scorse ore è avvenuta la presentazione della nuova berlina che sarà prodotta in Argentina.

Fiat Cronos ha ufficialmente debuttato nelle scorse ore in Argentina alla presenza del presidente argentino Mauricio Macri. Il nuovo modello della casa automobilistica italiana è stato interamente realizzato nello stabilimento di Ferreyra, nella provincia di Córdoba. Per questo progetto Fiat Chrysler Automobiles ha investito 500 milioni di dollari.  L’obiettivo è quello di posizionarsi al vertice del segmento delle berline, con un veicolo che ha il 53 per cento dei componenti realizzati in Argentina e che quindi viene considerata come “l’auto più argentina del mercato “.

 Fiat Cronos: nelle scorse ore è avvenuta la presentazione della nuova berlina che sarà prodotta in Argentina

Fiat Cronos si caratterizza per la presenza di un design innovativo e un carattere fortemente sportivo, questo veicolo dispone di un ampio bagagliaio da 525 litri di capienza, maggiore di quello dei concorrenti diretti. Inoltre, ha un sensore di pressione dei pneumatici disponibile in tutte le versioni e un pacchetto di connettività che include il sistema multimediale Uconnect con schermo da 7 pollici. Un’altra innovazione è rappresentata dalle luci di marcia diurna a LED. Il veicolo inoltre è dotato anche di Keyless Entry’N ‘Go, sensore pioggia, crepuscolo e luci automatiche. 

Secondo Claudio Demaria, direttore di Engineering presso Fiat, “il nuovo modello è il migliore della categoria in tema di design, robustezza, comfort, dinamica e contenuto tecnologico”. L’auto sarà disponibile presso tutti i concessionari argentini dal 15 febbraio e i prezzi partiranno da 321.300 pesos per la versione Drive 1.3. Lo stile dell’auto, considerato “audace e sofisticato”, al suo interno garantisce un ampio senso di spazio e modernità.

Il sistema multimediale Uconnect Touch da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto

Il sistema multimediale Uconnect Touch da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente l’accesso anche a Waze e WhatsApp. La tecnologia può essere controllata dal volante con comandi audio e telefonici. Per quanto riguarda i motori, Ci sono due opzioni: 1.3 Firefly e 1.8 E.torQ Evo VIS.  Anche per il cambio sono due le possibili scelte: manuale (MT) e automatico a 6 velocità (AT6) . In termini di sicurezza, Fiat Cronos offre airbag laterali, ESC (controllo elettronico della stabilità), TC (controllo di trazione), HH (Hill Holder) e sistema di fissaggio ISOFIX per i sedili dei bambini.

Leggi anche: Fiat Chrysler: la maxi multa negli USA sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?

Fiat Cronos

Fiat Cronos: nelle scorse ore è avvenuta la presentazione della nuova berlina che sarà prodotta in Argentina

Leggi anche: Alfa Romeo 1750 e Fiat Tipo: importanti anniversari per le due mitiche vetture

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler