L’ingegnere Roberto Fedeli lascia la responsabilità tecnica di Alfa Romeo e Maserati e diventa nuovo responsabile del settore Global Innovation del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di una mossa con la quale il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne punta a rafforza il suo team. Ciò avviene in vista delle sfide relative alla guida autonoma e alle nuove motorizzazioni che caratterizzeranno il futuro di FCA. Sarà lo stesso Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno ad annunciare tutte le novità che nei prossimi anni riguarderanno la sua società da questo punto di vista.

Fiat Chrysler ha nominato l’ingegnere Roberto Fedeli nuovo responsabile del suo settore Global Innovation

Roberto Fedeli è stato scelto per questo delicato ruolo dopo gli ottimi risultati ottenuti in Alfa Romeo e Maserati negli ultimi anni. Questo in particolare per il ruolo avuto nel progetto relativo al Suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il suo posto nelle due celebri case automobilistiche italiane viene preso dall’ex capo dello sviluppo dei prodotti dei due brand, Joe Grace. Questo insieme ad altri piccoli cambiamenti stanno apportando all’interno di Fiat Chrysler Automobiles una piccola rivoluzione.

Il prossimo 1 giugno a Balocco novità importanti arriveranno da Sergio Marchionne

Questo ovviamente in attesa delle importanti novità che il prossimo 1 giugno a Balocco, l‘attuale amministratore delegato Sergio Marchionne rivelerà. Ciò naturalmente senza dimenticare che il cambiamento più importante avverrà con l’annuncio da parte del Presidente John Elkann del sostituto dello stesso Marchionne che nella primavera del 2019 lascerà il suo posto.

Leggi anche: Fiat Panda si conferma l’auto più venduta in Italia ad aprile, al secondo posto Renault Clio

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ha nominato l’ingegnere Roberto Fedeli nuovo responsabile del suo settore Global Innovation dopo gli ottimi risultati conseguiti in Alfa Romeo e Maserati

Leggi anche: Sergio Marchionne esclude categoricamente di rimanere ancora alla guida di Fiat Chrysler