Fiat Panda si conferma l’auto più venduta in Italia ad aprile, al secondo posto Renault Clio

Fiat Panda anche ad aprile 2018 è stata la vettura più venduta in Italia, al secondo posto  Renault Clio al terzo 500X.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat Panda

Nei giorni scorsi sono stati resi noti i dati ufficiali di vendita di auto in Italia. Ancora una volta la vettura più venduta nel nostro paese è risultata essere Fiat Panda. La celebre city car della principale casa automobilistica italiana nel mese scorso ha venduto in totale 8.827 esemplari. Grazie a questo risultato la quota di mercato di cui Panda dispone nel segmento A in Italia è pari al 32,2 per cento. Dobbiamo però segnalare che rispetto al mese di aprile del 2017 le immatricolazioni di Fiat Panda sono in calo. Lo scorso anno infatti gli esemplari di Panda venduti nel nostro paese furono esattamente 11.952.

Fiat Panda anche ad aprile 2018 è stata la vettura più venduta in Italia, al secondo posto  Renault Clio al terzo 500X

Al secondo posto delle auto più vendute in Italia, subito dietro a Fiat Panda si piazza Renault Clio. La celebre vettura francese ha ottenuto nel mese di aprile 2018 in Italia la vendita di 4.912 esemplari. Al terzo posto troviamo un’altra vettura italiana. Si tratta di Fiat 500X che con 4.507 unità ottiene uno dei suoi migliori risultati in assoluto. Al quarto posto si piazza un’altra auto facente parte di uno dei brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo naturalmente a Lancia Ypsilon che riesce ad immatricolare 4.387 unità. Al quinto posto ritroviamo invece Fiat 500 con 4.334.

Sono 7 le auto di FCA presenti nella top ten

Al sesto posto nel mese di aprile 2018 tra le auto più vendute in Italia si piazza Fiat Tipo con 4.053 unità. Al settimo posto Jeep Renegade si conferma la più amata tra le auto della gamma del brand americano in Italia con 4.046 unità. La top ten delle auto più vendute nel nostro paese si chiude con Volkswagen Polo, Ford Fiesta e Fiat 500L rispettivamente ottava, nona e decima. Sono 7 dunque le auto di FCA presenti nella top ten italiana.

Leggi anche: Fiat Chrysler investirà 300 milioni di dollari per rinnovare la produzione di Ram 1500

Fiat Panda

Fiat Panda anche ad aprile 2018 è stata la vettura più venduta in Italia, al secondo posto  Renault Clio al terzo 500X

Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo rivoluzione in vista, ecco chi prenderà il loro posto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.