Fiat Chrysler annuncia un importante investimento che riguarderà Pomigliano d’Arco dove si trova uno dei più famosi stabilimenti del gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. FCA e il centro ricerche Fiat investiranno 42 milioni di euro per una ricerca relativa all’auto del futuro da realizzare nello stabilimento di Pomigliano D’Arco. Allo stanziamento di questa somma hanno contribuito anche la regione Campania che ha approvato in una delibera un finanziamento di 4 milioni di euro e  anche il ministero dello Sviluppo Economico con un contributo da 8,5 milioni di euro. 

Fiat Chrysler: investimento da 42 milioni per la ricerca dell’auto del futuro a Pomigliano

Il Centro di Ricerche Fiat dunque realizzerà in Campania investimenti in ricerca e sviluppo per circa 42 milioni.

Tra gli obiettivi che verranno perseguiti da questo programma segnaliamo  lo sviluppo di motori non inquinanti, il perfezionamento di veicoli sempre più intelligente e connessi, la digitalizzazione dei processi di produzione di auto, il miglioramento nell’efficienza dei veicoli e la riduzione dell’impatto ambientale nella loro produzione.

FCA in prima linea nello sviluppo delle nuove tecnologie che caratterizzeranno le auto del futuro

Insomma, ancora una volta Fiat Chrysler Automobiles dimostra di voler essere protagonista nello sviluppo delle nuove tecnologie fornendo il proprio contributo all’ammodernamento del settore. Ricordiamo del resto che il comparto auto sarà uno di quelli che nei prossimi anni andrà incontro alle maggiori trasformazioni, così come più volte indicato dagli addetti ai lavori che parlano di trasformazioni che nei prossimi 10 anni dovrebbero essere maggiori rispetto a quelle avvenute negli ultimi 50 anni. 

Leggi anche: Sergio Marchionne incassa un bonus da 42 milioni di euro da Fiat Chrysler

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler investe 42 milioni di euro per una ricerca sull’auto del futuro che avverrà nello stabilimento di Pomigliano d’Arco

 

Leggi anche: Fiat Chrysler, Mercedes e Renault puntano forte in Europa sul segmento dei pick up