Fiat Chrysler e Renault: Alfa Romeo Racing prima vittima della fusione?

Alfa Romeo Racing: il progetto messo da parte nel caso di fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault?

di , pubblicato il
Alfa Romeo Racing: il progetto messo da parte nel caso di fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault?

La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault potrebbe causare alcuni importanti cambiamenti nella gestione dei due gruppi. Molti di questi cambiamenti potrebbero essere positivi alcuni però potrebbero avere effetti negativi. Ad esempio nel mondo della Formula 1 si vocifera che in caso di fusione tra i due grandi gruppi automobilistici il progetto relativo al team Alfa Romeo Racing, che ha visto dopo diversi decenni il ritorno in F1 del Biscione, potrebbe venire messo da parte.

Era stato Sergio Marchionne a volere fortissimamente il ritorno dello storico marchio milanese nella massima competizione automobilistica.

Alfa Romeo Racing: il progetto messo da parte nel caso di fusion e tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault?

Senza l’ex numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso improvvisamente lo scorso mese di luglio,nel caso di fusione tra Renault e FCA dunque il progetto potrebbe venire accantonato oppure cancellato definitivamente. Sono altre le priorità del nascente gruppo che punterà a rendere redditizi i marchi che faranno parte della società con Alfa Romeo che attualmente non è riuscito ancora a raggiungere gli obiettivi di vendita previsti per i prossimi anni e che anzi negli ultimi mesi sta riscontrando un forte calo delle vendite. Molto probabilmente dunque la strategia futura per la casa del Biscione cambierà e si cercherà di rilanciare commercialmente il marchio con numerosi nuovi modelli grazie alla condivisione delle piattaforme e delle tecnologie di Renault evitando di sprecare soldi con il Motorsport.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione delle auto delle due case automobilistiche rimarrà in Italia

Alfa Romeo Racing: il progetto messo da parte nel caso di fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo trimestre 2019 le due auto dello storico marchio milanese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.