Alfa Romeo Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo trimestre 2019

Alfa Romeo Giulia e Giulietta nel primo trimestre del 2019 vedono crollare le proprie consegne in Europa con un calo del 45 e del 41% rispetto al 2018

di , pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia e Giulietta hanno subito un grosso calo nelle vendite del primo trimestre del 2019 in Europa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ricordiamo che nei primi 3 mesi dell’anno la casa automobilistica del Biscione ha visto diminuire del 40,6 per cento le sue vendite in Europa rispetto all’anno scorso a fronte di circa 15 mila immatricolazioni complessive. Per quanto riguarda le vendite di Alfa Romeo Giulia in Europa nel periodo che va da gennaio a marzo 2019, le immatricolazioni complessive della berlina di segmento D del Biscione sono state esattamente un totale di 2.911 unità.

Questo dato rappresenta per la berlina del Biscione un calo del 45 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. Dunque Alfa Romeo Giulia non sembra riuscire a tenere il ritmo delle dirette rivali di Audi, Bmw e Mercedes in Europa. Questo fa pensare che nel 2020 sarà fondamentale un restyling di metà carriera che possa far crescere l’interesse dei consumatori per la vettura di Alfa Romeo. Questo ovviamente oltre all’annunciato arrivo di una versione ibrida che sarà prodotta sempre a Cassino nei prossimi anni.

Alfa Romeo Giulia e Giulietta nel primo trimestre del 2019 vedono crollare le proprie consegne in Europa con un calo del 45 e del 41% rispetto al 2018

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo Giulietta, la berlina compatta dello storico marchio milanese nei primi 3 mesi del 2019 ha raccolto un totale di 4.776 unità con un calo del 41 per cento rispetto al primo trimestre de 2018. Anche in questo caso dunque urge un restyling del quale però al momento non ci sono notizie. Questo era previsto nel piano industriale di Fiat Chrysler dello scorso 1 giugno ma poi non se ne è più parlato. Tra l’altro già nel 2018 Giulietta aveva visto ridursi notevolmente le sue consegne rispetto all’anno precedente.

Leggi anche: Alfa Romeo conquista il Giappone, nel 2019 crescono le immatricolazioni

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite in Europa ad aprile 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: