Fiat 500X sta facendo registrare vendite record nel 2018. Andando a guardare i dati di vendita relativi al primo semestre dell’anno in Italia, notiamo che mai prima d’ora il crossover di Fiat che viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi era stato capace di simili risultati nel nostro paese. Fino ad ora sono state infatti 30.729 le immatricolazioni del modello in Italia. Si tratta di un risultato che fa pensare che a fine anno le vendite saranno molte di più delle 45.789 unità che il veicolo ha piazzato sul mercato lo scorso anno.

Fiat 500X: vendite record per il crossover prodotto a Melfi nel primo semestre 2018, mai il modello aveva venduto così tanto

Fino ad ora il mese migliore in assoluto in questo 2018 per Fiat 500X è stato il mese di marzo, quando il crossover è riuscito ad immatricolare nel nostro paese la bellezza di 6.226 unità. Con questo risultato il veicolo è riuscito ad arrivare sino al secondo posto nella top ten delle auto più vendute in Italia ponendosi dietro solo a Fiat Panda. Continuando così le cose ci sono buone possibilità che a fine anno il veicolo superi le 60 mila immatricolazioni, un numero mai finora nemmeno sfiorato dal crossover di Fiat. 

Tra poco in concessionaria la versione aggiornata

Al massimo infatti 500X in Italia è arrivato a vendere 46.233 veicoli nel 2016. Tra l’altro a breve entrerà in commercio anche la nuova versione aggiornata di Fiat 500X dopo il restyling di metà carriera. Questo significa che le vendite in Italia di questo modello potrebbero avere un ulteriore incremento. Questo veicolo, tra l’altro, viene segnalato in crescita un po’ in tutta Europa. 

Leggi anche: Fiat celebra i suoi primi 42 anni in Brasile e promette 15 nuovi modelli entro il 2023

Fiat 500X Easypower

Fiat 500X: vendite record per il crossover prodotto a Melfi nel primo semestre 2018, mai il modello aveva venduto così tanto

Leggi anche: Nuova Fiat 500X: i primi modelli arrivano in concessionaria, presentazione sempre più vicina