Fiat celebra i suoi primi 42 anni in Brasile e promette 15 nuovi modelli entro il 2023

Fiat festeggia 42 anni in Brasile e il numero uno di FCA promette nuovi investimenti per la produzione di 15 nuove auto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Entro il 2023 saranno almeno 15 i nuovi modelli che verranno prodotti da Fiat in Brasile. La promessa arriva in occasione dei festeggiamenti dei primi 42 anni della casa automobilistica italiana nel grande paese sudamericano. L’annuncio è stato fatto dal presidente del gruppo italo americano per l’America Latina, Antonio Filosa. Il numero uno di FCA in Sud America ha promesso un investimento di 8 miliardi di Reis brasiliani nei prossimi anni per lo stabilimento di Betim in Brasile allo scopo di permettere il lancio di 15 nuovi modelli tra nuove generazioni e modelli totalmente inediti.

Fiat festeggia 42 anni in Brasile e il numero uno di FCA promette nuovi investimenti per la produzione di 15 nuove auto

Queste risorse consentiranno l’espansione della gamma di prodotti Fiat e rafforzeranno il marchio nei mercati brasiliani e più in generale in America Latina rafforzando la presenza della casa automobilistica di Torino in segmenti in cui è già in testa e in altri in cui al momento non è ancora operativa.

Ci saranno 15 uscite fino al 2023, comprese nuove auto, rinnovamenti di modelli e serie speciali. I nuovi investimenti annunciati per Betim fanno parte del piano strategico globale annunciato dall’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne lo scorso 1 ° giugno.

Ricordiamo che Fiat Automotive Polo è la più grande fabbrica di automobili del gruppo FCA nel mondo. Questo stabilimento ha la capacità di produrre fino a 800 mila veicoli all’anno. L’impianto ha ricevuto investimenti per la sua modernizzazione e conta nel suo perimetro anche la fabbrica di motori FireFly, considerata la più moderna del gruppo al mondo.

Leggi anche: Nuova Fiat 500X: i primi modelli arrivano in concessionaria, presentazione sempre più vicina

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles promette nuovi investimenti in Brasile per produrre 15 nuovi modelli a Betim entro il 2023, lo ha detto il numero uno in America Latina, Antonio Filosa

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.