In USA cresce l’offerta per il crossover 500X. Arriva infatti il nuovo Fiat 500X Urbana Edition. La nuova auto di Fiat Chrysler Automobiles è un’edizione speciale che arriverà sul mercato americano il prossimo autunno con prezzi che partiranno da 24.195 dollari. La vettura si caratterizza per la presenza di finiture inedite in Black Metallic Iron e rame. Questo veicolo ha come base la Fiat 500X Trekking. Al suo interno troviamo inediti sedili in Black Castiglio. 

Fiat 500X Urbana Edition: una nuova versione negli Stati Uniti per il celebre crossover della casa italiana

 

Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Graphite, e Blue Sky Metallic sono i colori in cui sarà possibile acquistare la nuova Fiat 500X Urbana Edition.

Grazie all’arrivo di questa nuova versione di 500X si spera di poter incrementare le vendite di questo modello che partito bene nel 2015 adesso fa registrare vendite un po’ in calo. Infatti negli USA in questo momento si vendono circa 600/700 unità di 500X al mese.

 

Il picco delle vendite questo modello lo ha avuto ad ottobre 2015, quando furono superate le 2 mila unità in un mese. Il veicolo del brand di Torino, tra l’altro, trova spazio in un segmento di mercato di quelli che vanno per la maggiore negli Stati Uniti.

 

Basti pensare al successo che sta ottenendo Jeep Renegade, cugino di Fiat 500X, auto che viene prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi e che ogni anno in America vende oltre 100 mila unità contro le 10 mila scarse di 500X. In casa FCA si spera naturalmente che l’inedita versione appena annunciata possa dare un forte contributo alla crescita delle immatricolazioni.

 

Leggi anche: Fiat Ducato a Metano: super bonus per chi intende acquistarlo

 

Fiat 500X Urbana Edition

Fiat 500X Urbana Edition: la gamma del famoso crossover italiano si allarga negli Stati Uniti con l’arrivo di una nuova versione

 

Leggi anche: Fiat 500L: In Canada ad agosto zero vendite per la celebre monovolume