Fiat 500L non sembra essere particolarmente gradita in Nord America. Probabilmente la celebre monovolume del brand di Torino soffre la crisi che la categoria sta attraversando un po’ in tutto il mondo a causa del sempre maggiore successo dei Suv che ormai in qualsiasi latitudine del mondo stanno soppiantando berline e monovolume.

 

La 500L ad agosto 2017 in Canada non ha registrato nessuna vendita, lo ha comunicato Fiat Chrysler Automobiles Canada. Si tratta del terzo mese non consecutivo che l’auto di casa Fiat segna zero consegne.

Si tratta ovviamente di un primato non molto felice per l’auto che di recente è stata rinnovata con un leggero aggiornamento. 

 

FCA Canada comunica che ad agosto 2017 nessuna Fiat 500L è stata venduta in territorio canadese

 

Nonostante i pessimi risultati fin qui conseguiti, FCA Canada ha confermato questa mattina: attraverso i suoi responsabili che anche nel 2018 ci sarà un Fiat 500L nella gamma nella principale casa automobilistica italiana in Canada.

 

Questo tra l’altro non rappresenta l’unico problema di Fiat in Canada. Il brand italiano quando nel 2012 aveva fatto rientro nell’importante mercato nord americano aveva ottenuto buoni risultati di vendita, ma presto iniziò il declino.

 

Già nel 2016, FCA Canada stava vendendo meno di 200 veicoli al mese, il 72 per cento in meno rispetto ai più di 700 veicoli che il gruppo riusciva a vendere nel 2012, nonostante una linea di prodotti molto più piccola.

 

Fiat 500L è stato il secondo veicolo ad essere inserito nella gamma di Fiat in Canada ma la vettura non è piaciuta ai canadesi i quali l’anno considerata poco affidabile e poco attraente. L’apice delle vendite si è avuto nel 2014 quando l’auto ha venduto 2.500 unità. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma lo scorporo di Magneti Marelli e nega quello di Alfa Romeo e Maserati

 

Fiat 500L

Fiat Chrysler Canada ha comunicato nei giorni scorsi che nello scorso mese di agosto nessuna Fiat 500L è stata venduta nel grande paese nord americano

 

Leggi anche: Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute in Italia ad agosto 2017