Fiat Ducato a metano è al centro di una iniziativa promozionale messa in atto da Fiat Chrysler e dal governo italiano per incentivare l’utilizzo e la diffusione di auto a Metano. Questa promozione però non riguarda tutti ma solo le piccole e medie imprese. E’ previsto infatti un maxi incentivo per chi intende acquistare la versione a Metano di Fiat Ducato. Questo bonus è pari a 4 mila euro ma questa cifra aumenta di un altro 10 per cento se ad acquistare l’auto di Fiat Professional è una PMI. 

Fiat Ducato a metano, maxi bonus da 4 mila euro per medie e piccole imprese

 

Il maxi Bonus è valido solo per Fiat Ducato a metano con peso di 35 o 40 quintali.

Questo in quanto si tratta di una promozione che riguarda solo veicoli commerciali leggeri con peso di almeno 35 tonnellate. Agli incentivi in questione posso accede solo le imprese di autotrasporto per via telematica. Queste infatti devono presentare apposite domande tra il 18 settembre 2017 ed il 15 aprile 2018. Le modalità di presentazione della domanda non sono state per il momento ancora chiarite.

 

Sappiamo però che giorno 11 settembre 2017 sul sito web del MIT sarà fornito in proposito un chiarimento. Ricordiamo che Fiat Ducato da molti viene considerato come la soluzione ideale per imprese e professionisti. L’iniziativa rende ancora più conveniente la versione a metano che già di suo si caratterizza per essere particolarmente efficiente nei consumi di carburante.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma lo scorporo di Magneti Marelli e nega quello di Alfa Romeo e Maserati

 

Fiat Ducato a metano

Fiat Ducato a metano viene proposto nelle versioni da 35 e 40 tonnellate in promozione con sconto di 4 mila euro per piccole e medie imprese che aumenta di un altro 10% per le PMI

 

Leggi anche: Fiat e Lancia: torna la Super Rottamazione con la promozione “MilleinBanca”