Fiat 500L S-Design è il nome della nuova serie speciale della celebre monovolume della principale casa automobilistica italiana che è stata svelata nelle scorse ore da Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di una versione che si basa sulla finitura City Cross ma migliora la dotazione con cerchi in lega da 17 pollici, finestrini posteriori leggermente oscurati e fendinebbia anteriori.  Inoltre, la 500L S-Design è dotata di dispositivi di infotainment aggiornati. Tutti i colori previsti per la carrozzeria possono essere combinati con un tetto nero lucido.

La vettura inoltre dispone anche della esclusiva tinta Bronzo Opaco rifinita con accenti neri sulle maniglie delle portiere, sulle calotte degli specchietti, sui cerchi in lega da 17 pollici bicolore e altro ancora. L’S-Design è dotato di fendinebbia standard e vetro posteriore leggermente oscurato per la privacy.

Fiat 500L S-Design: ecco la nuova versione speciale della celebre monovolume della principale casa automobilistica italiana

Il lancio commerciale della nuova Fiat 500L S-Design avverrà nelle concessionarie italiane che rimarranno aperti anche nel week end, con prezzi a partire da 20.550 euro per la versione con motore 1.4 Fire 95 CV. Per quanto riguarda l’abitacolo, il nero gioca il ruolo principale, anche se il colore marrone rame è anche sottilmente presente. La Fiat veste l’S-Design con uno speciale rivestimento in tessuto, rifinito con inserti in pelle nera.

Presente nel modello l’ultima versione del sistema di infotainment Uconnect che comprende schermo touchscreen HD live da 7 pollici, Uconnect Live Services, Mopar Connect e integrazione per smartphone. Fiat 500L S-Design arriva sul mercato con tre motori. Due di questi sono diesel: il turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV (disponibile anche con trasmissione automatica Dualogic) e il MultiJet 1.6 da 120 CV. Presente anche un motore a benzina: 1.4 Fire con 95 CV. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Il nuovo CEO Mike Manley presto potrebbe annunciare una vera rivoluzione

 Fiat 500L S-Design

Fiat 500L S-Design: ecco la nuova versione speciale della celebre monovolume della principale casa automobilistica italiana

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA