La nuova Fiat 124 Spider è stata presentata in anteprima al Los Angeles Auto Show 2015 dal brand di Torino. Gli ordini per il nuovo modello della casa automobilistica italiana si sono aperti a febbraio del 2016 e le prime consegne sono avvenute nel mese di giugno dello stesso anno. In Italia fino ad ora, di questo modello particolarmente atteso e nato in collaborazione con Mazda in Giappone, ne sono state vendute 2.347 unità tra il 2016 e il 2017. 

Fiat 124 Spider: ecco come vanno le cose in Italia per il veicolo nato in collaborazione con Mazda

La Spider di Fiat Chrysler Automobiles è riuscita a piazzare sul mercato nel 2016 la bellezza di 965 unità, mentre fino a questo momento nel 2017 le 124 Spider vendute nel nostro paese ammontano a 1.382.

In questo numero vengono tenute in considerazione anche i modelli targati Abarth che in totale sono stati venduti nel numero di 664 unità.  Attualmente il modello è venduto in Italia con il motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV. 

Due sono gli allestimenti previsti per Fiat 124 Spider: 124 Spider che è quello base e Lusso. La versione Abarth vanta, invece, il motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e garantisce ovviamente prestazioni migliori rispetto al modello normale. Con questo modello Fiat ha voluto coniugare modernità e tradizione. Lo stile, infatti, vagamente retrò ricorda quello della mitica 124 Spider che a cavallo tra gli anni 60 e 70 fece furore soprattutto negli Stati Uniti, dove la vettura in breve tempo divenne simbolo del made in Italy automobilistico. 

Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa

 

Fiat 124 Spider

Fiat 124 Spider: la vettura sportiva del brand di Torino nata in collaborazione con Mazda ha venduto fino ad ora in Italia 2.347 esemplari

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma lo scorporo di Magneti Marelli e nega quello di Alfa Romeo e Maserati