La nuova Fiat 124 Spider è stata presentata in anteprima al Los Angeles Auto Show 2015 dal brand di Torino. Gli ordini per il nuovo modello della casa automobilistica italiana si sono aperti a febbraio del 2016 e le prime consegne sono avvenute nel mese di giugno dello stesso anno. In Italia fino ad ora, di questo modello particolarmente atteso e nato in collaborazione con Mazda in Giappone, ne sono state vendute 2.347 unità tra il 2016 e il 2017.
Fiat 124 Spider: ecco come vanno le cose in Italia per il veicolo nato in collaborazione con Mazda
La Spider di Fiat Chrysler Automobiles è riuscita a piazzare sul mercato nel 2016 la bellezza di 965 unità, mentre fino a questo momento nel 2017 le 124 Spider vendute nel nostro paese ammontano a 1.382.
Due sono gli allestimenti previsti per Fiat 124 Spider: 124 Spider che è quello base e Lusso. La versione Abarth vanta, invece, il motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e garantisce ovviamente prestazioni migliori rispetto al modello normale. Con questo modello Fiat ha voluto coniugare modernità e tradizione. Lo stile, infatti, vagamente retrò ricorda quello della mitica 124 Spider che a cavallo tra gli anni 60 e 70 fece furore soprattutto negli Stati Uniti, dove la vettura in breve tempo divenne simbolo del made in Italy automobilistico.
Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa
Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma lo scorporo di Magneti Marelli e nega quello di Alfa Romeo e Maserati