Vi avevamo informato del primo riconoscimento importante per Fiat Argo in Brasile. La nuova berlina compatta della principale casa automobilistica italiana, che ha debuttato a fine maggio, ha ottenuto un premio prestigioso assegnato dalla famosa rivista motoristica Quatro Rodas. La vettura di Fiat Chrysler è stata infatti nominata come “Miglior acquisto 2017” nella categoria delle auto sino a 50.000 real di prezzo (circa 13.500 euro).

 

Fiat Argo: aumentano le probabilità di vederla in Europa

 

Anche questo premio ricevuto nei giorni scorsi fa capire come il nuovo modello di Fiat sia molto apprezzato nel mondo dei motori e dunque aumentano le probabilità di vedere il veicolo nei prossimi anni anche in Europa.

A quanto pare in Fiat Chrysler stanno seriamente pensando a questa possibilità. Insomma l’idea di portare una Fiat Argo in versione modificata e adatta al vecchio continente sembrerebbe stuzzicare i responsabili del marchio che potrebbero così finalmente garantire alla gamma del brand di Torino una degna sostituta della Fiat Punto che a breve uscirà di produzione.

 

La sua produzione, sempre secondo indiscrezioni che giungono direttamente dal Brasile, potrebbe avvenire in Serbia o in Polonia. In proposito una decisione verrà presa dai vertici del gruppo italo americano nei prossimi mesi. L’arrivo di Fiat Argo in Europa potrebbe avvenire già a fine 2018 o al massimo nel 2019. Secondo indiscrezioni provenienti dal’Italia, la vettura si andrebbe ad affiancare nel segmento B del mercato ad una possibile futura 500 a 5 porte che potrebbe arrivare con la nuova generazione dell’iconico modello creando per i clienti del brand italiano una doppia possibilità di scelta nel segmento B tra un veicolo razionale come la nuova Punto e un veicolo emozionale come la futura 500 a 5 porte. 

 

 

 

Leggi anche: Fiat 500 con motore Alfa Romeo 4C e trazione posteriore: ecco la Giannini 350 GP Anniversario

 

Fiat Argo

Fiat Argo, di recente sbarcata sul mercato auto del Sud America, riceve in Brasile un importante riconoscimento dal magazine motoristico Quatro Rodas

 

Leggi anche: Hyundai potrebbe davvero acquistare il gruppo Fiat Chrysler?