Ferrari: nel 2017 nuovo record di vendite

Ferrari: le vendite della casa automobilistica del cavallino rampante raggiungono livelli record nel 2017 con quasi 8.400 immatricolazioni.

di , pubblicato il
Ferrari

La cura pensata da Sergio Marchionne per Ferrari sembra funzionare. La casa automobilistica del cavallino rampante ottiene vendite record nel 2017. Sono state in totale esattamente 8.398 le immatricolazioni dell’azienda di Maranello lo scorso anno. Le super car consegnate nel 2017 sono state dunque ben 384 in più del 2016. Le vendite dei modelli con motore 12 cilindri sono cresciute del 25 per cento mentre quelle delle vetture con motore a 8 cilindri sono rimaste stabili rispetto all’anno precedente.

Ferrari: le vendite del cavallino rampante raggiungono livelli record nel 2017 con quasi 8.400 immatricolazioni

Per quanto riguarda gli obiettivi di vendita del 2018, da Maranello trapela che il traguardo da raggiungere è quello delle 9 mila consegne. Ricordiamo che invece l’obiettivo a lungo termine è quello di superare quota 10 mila. Questo probabilmente avverrà con il lancio sul mercato del futuro Suv Ferrari. Chiaramente questi risultati fanno bene alle casse della società di Maranello che infatti ha visto aumentare i suoi ricavi netti. Questi nel 2017 infatti si sono attestati a 3.417 milioni di euro, con un incremento di 312 milioni di euro. 

Francia, Italia e Regno Unito i paesi in cui si sono registrati gli incrementi maggiori

Francia, Italia e Regno Unito sono i paesi in cui le immatricolazioni di Ferrari sono aumentate maggiormente. In questi paesi infatti si sono registrati incrementi a doppia cifra. Molto bene anche la situazione negli Stati Uniti dove le vendite sono aumentate di quasi il 5 per cento. Nella regione Asia Pacifico la crescita è stata addirittura di oltre il 12 per cento. In Cina però le vendite di Ferrari sono rimaste stabili rispetto al 2016.

Leggi anche: Ferrari e Intel: collaborazione triennale per portare l’intelligenza artificiale in pista

Ferrari

Ferrari: le vendite della casa automobilistica del cavallino rampante raggiungono livelli record nel 2017 con quasi 8.400 immatricolazioni

Leggi anche: Ferrari F16X: il Suv viene immaginato come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e la 812 Superfast Grand Tourer

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: