Ferrari F16X è il nome con cui al momento viene definito un progetto molto importante per lo storico marchio italiano.Infatti molto probbailmente in futuro la casa automobilistica del cavallino rampante arricchirà la sua gamma con il primo Suv della sua storia. Si tratta del resto di una notizia che è stata confermata anche dai vertici della società e dal numero uno Sergio Marchionne.

Il CEO infatti ha definito come probabile l’arrivo di un simile modello nei prossimi anni. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparso un rendering che prova ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto esteriore di questo veicolo nel momento in cui metterà piede sul mercato.

Ferrari F16X: un rendering apparso sul web immagina il futuro Suv del cavallino rampante come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e Ferrari 812 Superfast

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Ferrari F16X Suv dovrebbe entrare in produzione nel 2021 sulla stessa catena di montaggio della GTC4Lusso. Con questa auto il Suv condividerà forse la medesima piattaforma.  La vettura, del resto, quasi certamente sarà dotata di trazione integrale. La futura F16X non può fare a meno di ciò se ha realmente in programma di dare serio filo da torcere agli avversari. Ci riferiamo in particolare a veicoli del calibro di Lamborghini Urus e al futuro Rolls-Royce Cullinan.

Un V8 twin-turbo potrebbe caratterizzare il futuro FUV di Ferrari

Al momento si sa ben poco di come sarà questo futuro modello della casa di Maranello. Per quanto riguarda il motore, si vocifera che il FUV di Ferrari, sarà dotato di un motore ibrido benzina-elettrico con un V8 twin-turbo. Per gentile concessione del designer brasiliano Kleber Silva, vi mostriamo il suo rendering su questo modello.

Il designer immagina il suv come una sorta di via di mezzo tra il design dell’812 Superfast Grand Tourer e quello di Alfa Romeo Stelvio. In realtà sembra improbabile che il veicolo di ferrari sarà così.

Questo visto che Sergio Marchionne ha detto chiaramente che se il modello si farà sarà totalmente diverso da qualsiasi altro modello presente sul mercato.

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne conferma che dopo Raikkonen arriverà un giovane

Ferrari F16X Suv

Ferrari F16X: un rendering apparso sul web immagina il futuro Suv del cavallino rampante come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e Ferrari 812 Superfast

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: avvistato misterioso esemplare mimetizzato a New York