Tra una settimana, Ferrari e i suoi migliori clienti si riuniranno a Maranello per un evento di tre giorni per presentare una supercar ibrida con motore centrale che si collocherà sopra la 812 Superfast nella gamma del cavallino rampante. Un rapporto di Auto, Motor und Sport sostiene che sarà motorizzato da un V8 twin-turbo, la stessa unità da 3,9 litri del Tributo F8, aiutato da tre motori elettrici. La produzione totale sarà di circa 1.000 cavalli, 197 cavalli in più della 812.

Uno dei motori elettrici si posizionerà all’interno del cambio, gli altri due risiederanno sugli assi anteriori, alimentando le ruote anteriori.

Grazie a tutta questa potenza la vettura di Ferrari dovrebbe accelerare da 0 a 100 all’ora in circa 2 secondi. Al momento ci si interroga sul fatto se questo sarà un normale modello di produzione o un’edizione limitata. Sempre secondo indiscrezioni il prezzo dovrebbe partire da circa 600.000 euro. Secondo i soliti bene informati ci potrebbe essere un debutto pubblico a Le Mans, la gara francese che si svolgerà dal 15 al 16 giugno. Ricordiamo infine che entro fine anno Ferrari svelerà una vettura sportiva ibrida con motore V6 e altre due vetture. Uno di questi veicoli aggiuntivi dovrebbe essere un 812 Spider.

Leggi anche: Ferrari: la super car ibrida che sarà svelata il 31 maggio spiata in un video

Ferrari

Ferrari: Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania la futura super car ibrida che sarà svelata il prossimo 31 maggio avrà 3 motori elettrici

Leggi anche: Ferrari: ottimi risultati per il cavallino rampante nel primo trimestre 2019