Il presidente di Fiat Chrysler in America Latina, Antonio Filosa ha confermato che i nuovi motori turbo flex GSE 1.0 e 1.3 e la trasmissione a variazione continua (CVT) saranno prodotti dal prossimo anno per i nuovi modelli Fiat e Jeep che usciranno dalle fabbriche brasiliane del gruppo italo americano. Il nuovo set meccanico farà il suo debutto nell’ultimo trimestre del 2020 e sarà utilizzato nei SUV di FCA che arriveranno in Brasile dal 2021.

FCA: il numero uno in America Latina, Antonio Filosa annuncia l’arrivo di nuovi motori e cambi prodotti in Brasile

Durante un’intervista, Filosa ha anche assicurato che la Fiat Fastback avrà un design molto vicino al concetto presentato al Motor Show di San Paolo del 2018.

In un’altra dichiarazione del dirigente è stato annunciato che ben due SUV di diverse dimensioni saranno prodotti a Betim. Il più grande sarà Fastback e il più piccolo sarà una Jeep dalle dimensioni ridotte. Si prevede inoltre che i nuovi motori e cambi saranno adottati anche nei modelli FCA già offerti in Brasile, come Fiat Argo, Cronos, Jeep Compass e Renegade. Questa è solo una delle tante novità che il gruppo italo americano intende lanciare nei prossimi anni in America Latina. L’obiettivo è quello di diventare il primo gruppo in assoluto per numero di vendite nel continente.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

FCA: il numero uno in America Latina, Antonio Filosa annuncia l’arrivo di nuovi motori e cambi prodotti in Brasile

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto