Fiat Chrysler Automobiles produrrà due nuovi SUV al Betim Automotive Polo dal 2021. Le informazioni sono state svelate dal presidente della FCA per l’America Latina, Antonio Filosa, in un’intervista esclusiva con Radio Super mercoledì. La produzione dei due nuovi modelli a Betim fa parte del contributo di $ 16 miliardi di FCA in America Latina, di cui $ 8,5 miliardi investiti nello stabilimento di Minas Gerais. Entro il 2024, la casa automobilistica intende lanciare 25 prodotti in Brasile tra auto nuove e restyling.

L’informazione è stata confermata dal presidente della FCA per l’America Latina, Antonio Filosa, in un’intervista a Radio Super

“Sappiamo che come marchio Fiat non stiamo ancora coprendo il segmento dei SUV, ma occuperemo quella parte del mercato.

Lanceremo due SUV Fiat nel 2021, entrambi realizzati a Betim”, ha affermato Filosa. Il dirigente ha mantenuto il segreto su quali sarebbero questi nuovi prodotti, quindi non è stato possibile sapere nulla al riguardo. Quello che già sappiamo è che il pickup Toro, realizzato a Pernambuco, servirà come base per una SUV coupé di Fiat.

Si ipotizza inoltre che una variante della piattaforma Argo / Cronos darà origine a un SUV compatto, che sarà realizzato nello stabilimento. Il prossimo anno, l’attenzione principale della Fiat sarà sul lancio della nuova Strada, che sarà un mix tra la compatta Mobie il pickup Toro. La novità è che sarà il primo pickup a quattro porte compatto al mondo. Un’altra novità per il 2020 dovrebbe essere l’introduzione di un nuovo cambio automatico nella linea Fiat.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler produrrà due nuovi suv a marchio Fiat a Betim in Brasile nel 2021, lo ha detto il CEO Antonio Filosa

Leggi anche: Fiat Chrysler assumerà a breve 5 mila nuovi dipendenti per il suo stabilimento di Detroit