Elon Musk ha ammesso che Tesla è quasi fallita quest’anno a causa dei problemi di produzione relativi alla sua nuova vettura Model 3. In un’intervista con il sito web Axios, trasmessa sul canale americano HBO, il CEO della casa automobilistica americana ha dichiarato che la società “stava perdendo molti soldi” mentre cercava di risolvere in primavera e in estate li suoi problemi di produzione di Tesla Model 3. “Tesla ha davvero dovuto affrontare una seria minaccia di morte a causa della produzione di Model 3”, ha detto Elon Musk.

“La società stava perdendo molti soldi e se non avessimo risolto questi problemi in un tempo molto breve, saremmo morti. E’ stato estremamente difficile risolverli”, ha detto ad Axios.

Tesla: il CEO Elon Musk ammette che la sua azienda è stata vicina alla Bancarotta negli scorsi mesi quando la produzione di Model 3 non decollava

Il peggio per fortuna però sembra essere passato. Infatti  ha continuato Elon Musk: “Il terzo trimestre del 2018 è stato un vero e proprio trimestre storico per Tesla”. “Model 3 è stata l’auto più venduta negli Stati Uniti in termini di fatturato e la quinta vettura più venduta in termini di volume.” Tesla ha detto di aver prodotto una media di 4.300 unità a settimana nel trimestre e ha accelerato i suoi piani di produzione di berline in Cina. Nei prossimi anni infatti vicino a Shanghai sorgerà una Gigafactory in cui a regime saranno prodotte circa mezzo milione di auto ogni anno destinate al mercato cinese.

Leggi anche: Tesla Semi si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato

Tesla

Tesla: il CEO Elon Musk ammette che la sua azienda è stata vicina alla Bancarotta negli scorsi mesi quando la produzione di Model 3 non decollava

Leggi anche: Tesla Model 3 parte alla conquista dell’Italia, prime consegne ad inizio 2019