L’ultimo esemplare di Dodge Challenger SRT Demon è stato prodotto lo scorso 30 maggio presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Brampton in Ontario, Canada. L’auto ha esordito per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di New York 2017. La sua produzione in tutto è durata un anno esatto. L’ultimo esemplare di Dodge Demon  non è stato pensato per essere venduto in concessionaria. Infatti questo veicolo assieme all’ultima Dodge Viper prodotta nella storia saranno messi all’asta come coppia in “The Ultimate Last Chance”.  Si tratta dell’Asta organizzata da Barrett-Jackson dal 20 al 23 giugno.

Dodge Challenger SRT Demon: l’ultimo esemplare prodotto nei giorni scorsi sarà messo all’asta a giugno insieme all’ultima Viper

La Dodge Challenger SRT Demon vanta un motore Hemi V8 6.2 da ben 840 CV che permette alla vettura di Dodge di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 2,3 secondi. Di questo modello sono stati prodotti solo 3.300 esemplari. A differenza della Viper, che secondo indiscrezioni potrebbe tornare con una nuova generazione nel 2020 o nel 2021, lo stesso non dovrebbe accadere alla Dodge Demon.  

Il ricavato andrà in beneficenza all’organizzazione United Way

L’ultimo esemplare di Dodge Challenger SRT Demon riceverà una serie di dettagli speciali, tra cui un esclusivo colore esterno Viper Red dipinto a mano, cerchi in alluminio da 18 pollici, pneumatici radiali Demon da 18 pollici e alcuni elementi distintivi del pannello strumenti VIN unici nel loro genere. Il ricavato della vendita all’asta di Dodge Demon e Viper andrà in beneficenza all’organizzazione United Way.

Leggi anche: Jeep Wrangler: un esemplare con il motore V10 di Dodge Viper in vendita su Ebay

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: l’ultimo esemplare prodotto nei giorni scorsi sarà messo all’asta a giugno insieme all’ultima Viper

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro