Una Jeep Wrangler con motore da 500 cavalli di una Dodge Viper è stata messa in vendita su Ebay. L’insolita vettura di Jeep è stata messa in vendita con un prezzo di partenza da 52 mila dollari che corrispondono a circa 43 mila euro. Il venditore assicura che modificare una Wrangler in questo modo richiederebbe una somma doppia di quella richiesta. Questa particolare Wrangler Unlimited SRT10 è stata realizzata esattamente nel 2005.

Jeep Wrangler: una particolare versione dell’iconico modello con il motore di una Dodge Viper è stato messo in vendita su Ebay nei giorni scorsi

Come detto poc’anzi dunque questa versione di Jeep Wrangler dispone del mastodontico motore V10 aspirato da 8,3 litri che ha reso la Dodge Viper una vettura così iconica.

 Questo motore è capace di erogare una potenza di circa 500 CV. Inoltre vi segnaliamo anche che numerose modifiche sono state apportate al telaio per migliorare le prestazioni del veicolo nei percorsi off road. 

Ecco le altre modifiche che il veicolo ha ricevuto per poter disporre di un simile motore

Ad esempio, c’è un sistema di sospensione rinforzato, una trasmissione personalizzata, alberi di trasmissione personalizzati con giunti a U Tom Woods, un assale anteriore modificato e un assale posteriore Dana 60 con alberi 35 Spline. Inoltre, ci sono una serie di ruote da 20 pollici  con pneumatici Mickey Thompson Baja ATZ e freni sollevati ripresi direttamente dalla Viper SRT10. Insomma sicuramente si tratta di una versione più unica che rara. Un esemplare che giustamente sta ricevendo in queste ore molte attenzioni suscitando curiosità tra gli appassionati di motori e anche tra gli addetti ai lavori.

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018 e Ram 1500 2019 fondamentali per il futuro di FCA in USA

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler: una particolare versione dell’iconico modello con il motore di una Dodge Viper è stato messo in vendita su Ebay nei giorni scorsi

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: le ultime novità in attesa del lancio che avverrà il 29 novembre