Arriverà nel 2020 ed è l’ultimo sviluppo congiunto tra Daimler e BYD per il mercato cinese. Il nuovo Denza Concept X ha già confermato la sua entrata in produzione con due versioni, una ibrida plug-in e l’altra completamente elettrica e con un ampio spazio interno per sette passeggeri. La cooperazione tra Daimler e BYD compie un ulteriore passo in avanti con l’introduzione di un nuovo concept, questa volta un SUV che arriverà sul mercato nel 2020.

Denza Concept X è il nuovo suv di Daimler e BYD che nel 2020 verrà prodotto in due diverse versioni: ibrida plug in ed elettrica

Con il sigillo di Mercedes, la Denza Concept X è un suv elettrico che mostra ancora un design avanzato e moderno, con un frontale elegante e un posteriore in cui i proiettori si estendono attraverso l’intera larghezza.

L’assenza di specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere sottili e le maniglie delle portiere incassate nei pannelli della carrozzeria, lasciano un lato completamente pulito dove le grandi ruote in lega sono molto sportive, con proporzioni che sembrano molto simili a quelle del nuovo Mercedes EQC. Con capacità per sette passeggeri, il suv di Denza sarà equipaggiato con l’ultima tecnologia della batteria di BYD, nella versione ibrida e elettrica, quest’ultima con una autonomia di 500 chilometri e una capacità di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 5 secondi.

Leggi anche: Ford Territory: la casa americana presenta il suo primo suv elettrico

Denza Concept X è il nuovo suv di Daimler e BYD che nel 2020 verrà prodotto in due diverse versioni: ibrida plug in ed elettrica

Leggi anche: Jeep: nuove conferme dagli USA, si lavora ad un Suv con 3 file di posti su base del concept Yuntu