Jeep: nuove conferme dagli USA, si lavora ad un Suv con 3 file di posti su base del concept Yuntu

Jeep Yuntu: la concept car mostrata al Shanghai Auto Show 2017 potrebbe ispirare un nuovo Suv a 3 file di posti per gli USA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Yuntu: la concept car mostrata al Shanghai Auto Show 2017 potrebbe ispirare un nuovo Suv a 3 file di posti per gli USA.

Jeep, celebre casa automobilistica che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe lavorare su un nuovo SUV a 3 file di posti. Questo deriva dal fatto che alcuni disegni brevettuali sono stati trovati nella banca dati dell’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI), che è l’autorità ufficiale dei diritti di proprietà intellettuale nella regione dell’UE. I rapporti precedenti hanno suggerito che si tratti della Jeep Wagoneer in fase di realizzazione. Adesso però sembra che le cose siano cambiate e che questi brevetti potrebbero riguardare un nuovo modello tratto dal Yuntu Concept, che è stato presentato per la prima volta al Shanghai Auto Show 2017. 

Jeep: nuovo Suv a 7 posti ispirato allo Yuntu in arrivo?

Yuntu è stato il primo SUV di Jeep ad avere tre file di posti. Yuntu era fondamentalmente un Suv destinato al mercato cinese ed è anche il primo suv del marchio di FCA con motore ibrido plug-in. I suv sono uno dei segmenti di veicoli in più rapida crescita in Cina ed è stato questo il motivo per cui l’azienda americana si è mostrata pronta con quel concept a soddisfare le esigenze del mercato cinese.

Jeep non ha confermato se sta lavorando per portare Yuntu alla produzione, ma poiché i disegni brevettuali sono già stati consegnati all’UAMI, sembra proprio che la casa automobilistica abbia intensificato il lavoro in questa direzione. Se confrontiamo gli schizzi e le immagini del concept, gli archi, la grata e la superficie del vetro sono più o meno simili. Ci sono anche alcune differenze. Le sovrapposizioni sono più lunghe nei disegni di brevetto rispetto alla concept car. Inoltre nei disegni notiamo una colonna C più spessa insieme a una coda di taglio leggermente più grande.

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: trapela sul web un manuale d’istruzione, ecco le novità

 

Jeep Yuntu

Jeep Yuntu: la concept car mostrata al Shanghai Auto Show 2017 potrebbe ispirare un nuovo Suv a 3 file di posti per gli USA

 

Leggi anche: Sergio Marchionne alla Borsa di New York parla del Ferrari Suv e dice no alla cessione di Jeep

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep