Daimler ha rivelato che interromperà lo sviluppo del motore a combustione interna come parte dei suoi sforzi per abbracciare i veicoli elettrici. L’aggiornamento è stato annunciato dal capo dello sviluppo del gruppo tedesco Markus Schaefer. Secondo un recente rapporto della rivista tedesca Auto Motor und Sport, Schaefer ha affermato che l’obiettivo principale di Diamler sarà ora l’elettrificazione, con lo sviluppo di motori elettrici e batterie. Le risorse dell’azienda sfruttate per lo sviluppo di motori a combustione interna e lo sviluppo della trasmissione verranno riallocate.

Daimler ha rivelato che interromperà lo sviluppo del motore a combustione interna

Il dirigente di Daimler non ha rivelato i costi associati alla decisione della società di perseguire l’elettrificazione, sebbene Schaefer abbia osservato che il budget complessivo per la ricerca e lo sviluppo per le tecnologie dei veicoli elettrici rimane a “un livello elevato”. Questo significa che l’attuale generazione di motori a combustione interna di Daimler, incluso il nuovo motore a sei cilindri in linea per Classe E, Classe S e SUV, sarà probabilmente l’ultimo motore a combustione che la casa automobilistica produrrà. Il dirigente ha affermato che le prospettive dell’azienda potrebbero ancora cambiare.

Le implicazioni dell’annuncio di Daimler sono significative. Con questo annuncio infatti sembra che il produttore tedesco stia preparando il terreno per l’eventuale lancio di un camion completamente elettrico, che potrebbe fornire una sana competizione per aziende come Tesla, il cui camion Semi dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

Leggi anche: Il CEO di Daimler conferma che AMG completamente elettrici sono in arrivo

Daimler: il gruppo automobilistico di Stoccarda ha rivelato che interromperà lo sviluppo del motore a combustione interna

Leggi anche: Daimler installa una stazione di ricarica per autobus elettrici a Mannheim