Daimler ha allestito una stazione di ricarica centrale per autobus elettrici nel suo stabilimento di Mannheim. È progettato per la ricarica via cavo e tramite pantografo. La stazione viene utilizzata per caricare l’eCitaro durante la produzione e prima della consegna. Con la propria stazione di ricarica, il Gruppo vuole anche essere in grado di testare nuove tecnologie di ricarica come la gestione della ricarica, nuovi protocolli di comunicazione, nuovo hardware per la ricarica della spina o pantografi montati sul tetto.

I clienti dovrebbero inoltre essere in grado di familiarizzare con le varie tecnologie di ricarica durante le visite all’impianto.

Daimler ha allestito una stazione di ricarica centrale per autobus elettrici nel suo stabilimento di Mannheim

Ad oggi, la stazione offre 150 kW di carica per spina e 300 kW di carica per pantografo sul tetto del veicolo o braccio di ricarica sull’infrastruttura, che si abbassa sulle guide di ricarica sul tetto. I caricabatterie da 150 kW si trovano in ciascuno dei quattro posti auto, uno spazio parcheggio in cui ciascun posto è preparato per una delle soluzioni a pantografo: classica o invertita. Secondo il comunicato stampa di Daimler, vengono utilizzati caricabatterie di due produttori. Con un carico collegato di 1,2 MW, il produttore del bus si è preparato per il caso massimo quando tutti i punti di ricarica richiedono piena potenza.

Daimler ha anche optato per una soluzione a due piani sul design modulare della stazione: solo la tecnologia di ricarica effettiva si trova sul tetto ad un’altezza di diversi metri per il pantografo, ma solo i collegamenti si trovano al livello della strada. Questo design consente di risparmiare spazio nell’impianto e protegge anche da eventuali danni.

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