Il CEO di Daimler conferma che AMG completamente elettrici sono in arrivo

Daimler: Il Ceo Ola Kallenius ha detto che in futuro arriveranno auto AMG completamente elettriche

di , pubblicato il
Mercedes Vision EQS

Mercedes vuole essere sempre più protagonista nel settore delle auto elettriche. La casa automobilistica di Stoccarda ha confermato che in futuro saranno sviluppate anche auto AMG completamente elettriche. Parlando con Autocar, il Il CEO di Daimler Ola Källenius ha dichiarato: “Dobbiamo arrivare al punto in cui i mezzi di propulsione non siano considerati importanti, perché AMG si basa sull’esperienza dei clienti. Ecco perché stiamo iniziando a lavorare non solo sugli AMG elettrificati ma anche sui nostri primi AMG completamente elettrici.” Källenius non ha detto quale modello sarebbe diventato il primo a ricevere una variante AMG totalmente elettrica, ma precedenti rapporti avevano suggerito che la futura EQS sia il candidato più probabile.

Daimler: Il Ceo Ola Kallenius ha detto che in futuro arriveranno auto AMG completamente elettriche

La berlina completamente elettrica è stato recentemente presentata in anteprima in versione concept car al Motor Show di Francoforte. Le voci suggeriscono che il futuro Mercedes EQS potrebbe ottenere una variante AMG con più di 600 cavalli che proverà a dare serio filo da torcere a Porsche Taycan Turbo quando finalmente arriverà sul mercato nel corso dei prossimi anni. Si spera ovviamente che nei prossimi mesi maggiori informazioni su questo futuro modello completamente elettrico di AMG possano arrivare direttamente da Daimler.

Leggi anche: BMW: omaggio ironico all’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche

Daimler: Il Ceo del gruppo tedesco Ola Kallenius ha detto che in futuro arriveranno auto AMG completamente elettriche

Leggi anche: Mercedes-Benz Vision EQS: pubblicato il teaser finale in vista del debutto del nuovo modello completamente elettrico

 

 

Argomenti: